Foppapedretti Bergamo: Angelina Gruen saluta dopo cinque anni e va in Turchia
Autore: Lega Volley Femminile
6 Maggio 2008

Dopo cinque anni indimenticabili, ricchi di successi, Angelina Gruen lascia la Foppapedretti Bergamo e vola in Turchia.

La schiacciatrice tedesca, artefice di tante vittorie, ma amata dai tifosi rossoblù soprattutto per il cuore e la passione che ha sempre saputo portare sul campo di gioco e per il grande amore che ha sempre dimostrato per la maglia della Foppapedretti, ha deciso di cambiare pagina e di scrivere un nuovo racconto nella sua splendida carriera di pallavolista.

“Ringrazio tutti per questi cinque anni bellissimi in cui abbiamo vinto insieme tantissimo. A Bergamo ho trovato non solo successi ma anche molti amici e non è facile andare via. Ma per me è arrivato il momento di provare una nuova avventura”. Ha detto commossa Angelina dalla sua casa in Germania, dove si trova per qualche giorno di vacanza insieme alla sua famiglia.
“Mi mancheranno tutti: i dirigenti, con cui ho sempre lavorato benissimo, le compagne, gli allenatori e tutti gli amici che lascio a Bergamo. Anche i tifosi mi mancheranno tantissimo, loro sono fantastici e lo sono stati fino alla fine. Noi a Bergamo abbiamo il pubblico più bello e in questo palazzetto il loro calore si fa sentire ancora di più”.
Si sente ancora rossoblù, Angelina Gruen, che fatica a vedersi lontana dalla Foppapedretti: “Adesso c’è molta tristezza per questo addio. Non vado via perché stavo male a Bergamo, al contrario. Vado via perché per me è arrivato il momento di fare un nuovo passo”.
Ai tifosi, preoccupati per il vuoto che lascia la sua partenza, dice sicura: “La Foppapedretti sarà sempre forte. Questa Società ha sempre dimostrato di avere un bell’occhio… e anche questa volta i dirigenti sapranno muoversi nella direzione giusta per trovare le giocatrici adatte alla società, alla squadra e all’ambiente. Qui infatti sono tanti gli ingredienti che aiutano a vincere, è un insieme di tutto che non finirà certo con la mia partenza. Sono sicura che la Foppapedretti regalerà ancora tantissime soddisfazioni ai suoi tifosi”.

Il Volley Bergamo saluta dunque il proprio capitano, ringraziandola per le cinque splendide stagioni che ha regalato a questa Società e augurandole di raggiungere presto nuovi e prestigiosi traguardi. Di certo Angelina saprà farsi valere, portando sempre nel cuore un po’ di Foppapedretti, così come Bergamo e la Foppapedretti l’avranno sempre nel cuore.

Visualizza sponsor