PERUGIA – Doppio successo per la Pallavolo Sirio Perugia che bissa il titolo provinciale con il titolo regionale della squadra under 18 femminile.
Domenica 4 maggio nella finale unica disputata a Narni prevale la giovane formazione biancorossa che si è laureata campione umbra.
Nella finale provinciale disputata il primo maggio a Città di Castello era stata regolata invece la Polisportiva San Mariano che già nella regular season si era dimostrata la candidata più autorevole a sfidare le perugine.
In entrambe le partite sono emerse le buone individualità della squadra cara al vice-presidente Alfonso Orabona che si è misurata con avversarie apparse molto distanti dalle proprie potenzialità.
Il team diretto dal tandem tecnico Francesco ‘julius’ Fogu e Francesco ‘primino’ Tei ha messo a profitto la compattezza di un collettivo che ha meccanismi di gioco ben rodati.
Il nocciolo duro delle atlete, infatti, durante la stagione si allena sempre insieme giocando il campionato di serie B2.
Le ragazze del clan campione d’Europa, dopo i meritati festeggiamenti, si rimetteranno subito al lavoro per preparare la successiva fase interregionale in programma il 24-25 maggio in Umbria.
Una fase che sarà organizzata proprio a Perugia ma che non potrà essere disputata al Palasport Evangelisti che in quelle date è occupato da altra manifestazione sportiva.
Il triangolare in programma vede come avversarie le campionesse marchigiane della Pieralisi Jesi e le campionesse abruzzesi della Antoniana Pescara.
La vincente di questo turno accederà all’epilogo del campionato nazionale che mette in palio lo scudetto tricolore per la categoria juniores.
Tale importante evento si svolgerà a Loano (SV) in Liguria dal 12 al 15 giugno prossimi.
FINALE PROVINCIALE
Sirio Perugia – San Mariano 3-0
Parziali: 25-21, 25-14, 25-20.
PERUGIA: Mezzasoma 17, Pittavini 14, Medda 13, Milivojevic 7, Radi 4, Tomassi 4, Paffarini (L).
N.E. – Bordellini, Bertoli, Bertinelli.
Allenatori Francesco Fogu e Francesco Tei.
FINALE REGIONALE
Sirio Perugia – Pallavolo Narni 3-0
Parziali: 25-10, 25-21, 25-14.
PERUGIA: Pittavini 12, Milivojevic 12, Medda 11, Radi 4, Tomassi 3, Mezzasoma 2, Paffarini (L), Bertoli 4, Bertinelli 1.
N.E. – Taticchi, Orlandi.
Allenatori Francesco Fogu e Francesco Tei.
Questa l’intera rosa della Pallavolo Sirio: Francesca Bertinelli, Angelica Bertoli, Giulia Bordellini, Francesca Medda, Elisa Mezzasoma, Andrea Milivojevic, Marta Paffarini, Giorgia Pittavini, Giulia Orlandi, Elisa Radi, Alice Taticchi, Elena Tomassi.