Chimica Ecologica Vicenza – Ceccato Montecchio 3-0
(25-17, 25-19, 25-22)
La Chimica Ecologica Vicenza ha chiuso il campionato di seconda divisione con una vittoria, la decima della stagione, raggiungendo a quota 29 punti l’ottavo posto in classifica. Bottino di tutto rispetto, se si pensa che i punti al giro di boa erano 10. Nella seconda parte dell’anno il gruppo guidato da Dario Tagliabue ha migliorato in maniera evidente il suo rendimento. A tirare le somme è lo stesso tecnico biancorosso:
“Nel girone di andata abbiamo subito in molte partite il gioco e la maggiore esperienza delle nostre avversarie, ma nel ritorno abbiamo battuto quasi tutte, dimostrando un’enorme crescita sia come squadra che a livello individuale. Questo era quello che ci interessava e non tanto la posizione di classifica, il nostro obiettivo può dirsi quindi raggiunto”.
Nell’ultima partita della stagione contro il Ceccato Montecchio l’allenatore della Chimica Ecologica ha lasciato la conduzione al tecnico dell’under 14 Vittorio Rizzi, che ha utilizzato l’impegno come test per il gruppo impegnato nelle fasi regionali di categoria. A scendere in campo è stata quindi la stessa formazione dell’under 14, con l’unica eccezione di Saraullo al posto di De Paoli. Buona la risposta delle ragazze, pur contro una squadra già retrocessa. Le biancorosse hanno mantenuto la concentrazione tenendo basso il numero degli errori e giocando con attenzione nei fondamentali. Nel terzo set, quello vinto con il margine più stretto, coach Rizzi ha rivoluzionato il sestetto inserendo Pertile, Nicolato, Battilana e Negri.
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Negri, Pertile, Frosi, Mapelli, Nicolato, Riello, Soldano, Saraullo, Zulian, Ziliotto, Ronzani. All. Tagliabue – Rizzi.