Dopo la bruciante sconfitta casalinga, la Riso Scotti indossa la corazza del guerriero e vuole rimediare al passo falso per tornare a sognare in grande.
Terranova non riesce a recuperare e scende ancora in campo la “formazione play off” con Spinato in cabina di regia, Alberti libero, in banda Horvath e Chitigoi con Agostinetto opposto ad alternarsi con la baby Poma nel giro lontano dai tre metri, Caroli e Borgogno come dighe centrali.
Partita tiratissima, giocata veramente punto su punto in cui hanno fatto la differenza la stratosferica Dora Horvath con 26 punti e Radostina Chitigoi con 24 punti le quali hanno scardinato la forte difesa cremonese e il grande apporto arrivato dalla panchina che ha permesso alle giocatrici titolari di respirare e recuperare le energie per i momenti topici del match.
“Una prova di squadra, non si può trovare una ragazza più brava dell’altra, questo è un gruppo, un vero gruppo di ragazze che ha saputo rimanere unito, senza scomporsi nonostante la brutta sconfitta di domenica e venire a Cremona ribaltando nuovamente il fattore campo. Una partita cosi tirata ti fa rischiare l’infarto!”
Cosi sentenzia l’incontro odierno il presidente Sandro Moda, il quale ha parole di elogio per il gruppo che lotta sempre unito.
Come dimostrano i punteggi dei singoli set l’incontro è stato veramente tirato e solo la grinta e la determinazione delle vespe pavesi ha permesso di chiudere vittoriose.
Il primo set ha visto la squadra bianco azzurra sempre in leggero vantaggio ma non è poi stata in grado di chiudere lasciando strada libera alla squadra di casa.
Nonostante la sconfitta della prima frazione Spinato & compagne non si demoralizzano e anzi trovano ancora più cattiveria agonistica conquistando un buon margine di vantaggio che soltanto l’orgoglio della Magic Pack ha seriamente messo in difficoltà compiendo un poderoso recupero poi neutralizzato dalla squadra pavese.
Sull’onda dell’entusiasmo le scottine riescono a resistere agli assalti di Bacchi & compagne conquistando anche il terzo set dopo una lotta punto a punto.
Il quarto set è l’esatta fotocopia del precedente con la Magic Pack che si trova avanti al primo time out tecnico ma che al rientro viene scavalcata da Spinato & compagne le quali riescono a mantenere il piccolo vantaggio per tutta la frazione di gioco arrivando ad espugnare nuovamente il pala Cà de Somenzi.
Il team pavese ha cosi a disposizione due match ball per chiudere il conto promozione ed il primo sarà proprio tra le mura amiche domenica 11 maggio alle ore 18.30.
Le ragazze pavesi vorranno sicuramente mostrare al numeroso pubblico pavese accorso in occasione di gara 2, che quella brutta sconfitta è stata solo una semplice buccia di banana sulla quale sono scivolate a causa dell’emozione e della tensione.
Non resta che invitare nuovamente tutta la città a tifare Riso Scotti ed essere presenti ad un appuntamento con la storia.