Minetti Infoplus Vicenza: fissata per martedì la ripresa degli allenamenti
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2008

Si è chiusa ieri la terza settimana di allenamenti per la Minetti Infoplus Vicenza in questa fase post-campionato; coach Benelli ha lasciato libertà alle giocatrici per il weekend e la ripresa è stata fissata per martedì. Dalla prossima settimana si inizierà a parlare anche di beach volley, che per le squadre del massimo campionato si traduce automaticamente con Sand Volley Tour 4×4, il circuito estivo della pallavolo rosa di Serie A. Il torneo itinerante quest’anno si articola in cinque tappe, che toccheranno alcune delle più belle spiagge italiane a partire dal weekend del 20-22 Giugno per concludersi nel weekend del 25-27 Luglio. Date e location sono ancora in via di definizione.

Ieri intanto il patron vicentino Giovanni Coviello ha incontrato a Bergamo Piero Minetti, presidente dell’omonimo gruppo bergamasco da nove stagioni vicino al club biancorosso. Tra gli argomenti discussi il mercato per la prossima stagione e il futuro della società legato a due strade, una più ambiziosa di rafforzamento con l’ingresso di nuovi soci nella struttura, l’altra di continuità con il proseguimento delle attività con le forze attuali. L’ossatura della squadra della prossima stagione, con De Gennaro, Dall’Igna, Ikic, Curcic, Mataloni e Bertone già confermate, permette infatti al club di completare la rosa in entrambe le direzioni, a seconda ovviamente della disponibilità. Ma il fatto di essere riusciti a trattenere a Vicenza molte delle atlete più rappresentative rappresenta un buon viatico per il prossimo campionato a 14 squadre. Dopo l’incontro con lo storico sponsor di denominazione della squadra di A1, Coviello e il responsabile del settore giovanile nonché vicepresidente della Minetti Infoplus Claudio Bianchi hanno assistito a gara-3 della serie finale dei play-off di A2, che promuoveranno una tra Magic Pack Cremona e Riso Scotti Pavia. Dopo la partita di ieri, le lombarde conducono 2-1.

Tornando alla pallavolo giocata, con la serie A1 ferma a tenere banco in queste settimane in casa Joy Volley Vicenza è soprattutto l’attività giovanile, giunta al momento clou della stagione. A dare più soddisfazioni è stata finora l’Ottica Padrin under 18, che domenica si gioca il titolo veneto nella finale al PalaRewatt contro il Megius Padova. Le ragazze allenate da Michele Marchiaro e da Peppe Nica sono già certe della qualificazione alla fase interregionale, ma forti del fattore campo cercheranno la vittoria anche per affrontare delle avversarie più alla portata nel prossimo round. Ma le baby biancorosse, che puntano ad arrivare alla fase nazionale, sanno già che da qui alla fine partite facili non ce ne saranno. L’altro importante obiettivo della formazione giovanile della Minetti Infoplus è la Girl League, trofeo che le under 18 vicentine hanno già conquistato due volte, nel 2004 e nel 2006. Milocco e compagne ci riproveranno dal 30 maggio al 1 giugno a Torino, dove scenderanno in campo i migliori giovani talenti del volley femminile. L’organizzazione dell’evento è stata affidata al Comitato Regionale Piemonte della Federvolley.

Visualizza sponsor