Il PalaRewatt di via Goldoni ospita domani pomeriggio le finali regionali Under 18 femminile, organizzate dal Comitato Provinciale della Federvolley in collaborazione con la Joy Volley Vicenza.
A contendersi il titolo veneto a livello femminile saranno le ragazze di casa dell’Ottica Padrin Vicenza e le padovane del Megius Volley. Una gara tutt’altro che scontata, amarcord del derby tra biancorosse e tuttonere che per qualche anno ha infiammato gli appassionati di volley femminile in serie A1. L’ingresso è gratuito.
Impeccabile il cammino delle due squadre rosa nella fase regionale; sotto i colpi di Milocco e compagne sono cadute nell’ordine Spakka Volley, Marca, Pool Volley e San Donà. Le patavine hanno messo fuori dai giochi cedendo un solo set Valpolicella, Limana, Gaiga Verona e Spes Volley Conegliano. Il Megius è ancora imbattuto in gare ufficiali nella stagione corrente, mentre nella fase provinciale le ragazze di Marchiaro hanno perso con Altavilla e Bassano, ma si trattava appunto di gare di inizio stagione; il morale in casa biancorossa è ora a mille dopo la bella vittoria in semifinale contro il San Donà campione in carica, che puntava a riconfermarsi sul podio regionale. In settimana coach Marchiaro ha però ribadito l’importanza del primo posto per evitare il pericoloso incrocio con l’Anderlini Sassuolo nella fase interregionale.
PROGRAMMA
FINALE UNDER 18 MASCHILE
Ore 15,30 Olimpia Zanè – La Piave Volley
ARBITRI: Giuliano Zambelli Tortoi di Belluno e Corrado Fascina di Padova
FINALE UNDER 18 FEMMINILE
A seguire Ottica Padrin Vicenza – Megius Volley Club Padova
ARBITRI: Deborah Fattor e Filippo Griffoni di Belluno
Le quattro formazioni finaliste sono tutte ammesse di diritto alla Fase Interregionale in programma il 24 e 25 maggio. Le Finalissime per lo Scudetto Under 18 si terranno invece dal 12 al 15 giugno.