Mancano poco più di 24 ore a quello che potrebbe essere un giorno storico per Pavia ma coach Milano non ha cambiato il solito programma svolto durante l’anno e le ragazze hanno terminato l’allenamento del sabato avendo la possibilità di usufruire di qualche ora di riposo e tranquillità.
In casa Riso Scotti si respira un’aria differente dalla scorsa partita casalinga in cui, probabilmente, le giocatrici bianco azzurre hanno sentito eccessivamente la responsabilità della vittoria esterna conquistata con un punteggio secco, ottenuto in maniera troppo semplice ed assolutamente bugiardo, contro una squadra molto forte e meritevole di tutto il rispetto per l’ottimo gioco messo in campo.
Questa volta Spinato & compagne si presentano tranquille consapevoli che l’appuntamento di domenica non si può fallire, ma arricchite dell’esperienza dello scorso match.
La città sembra animarsi e anche nei bar i soliti abili parlatori sembrano essersi trasformati da “mister” in “coach” e non fanno altro che parlare di queste ragazze che passo dopo passo, hanno rubato la scena a basket e calcio.
Una grosso vanto per le vespe pavesi che hanno saputo distogliere gli occhi dei tifosi dai loro bei fisici coinvolgendo questa città, solitamente fredda, grazie ad un enorme cuore e tanto spirito di sacrificio.
In occasione di gara 2 gli spalti si sono riempiti fino a raggiungere i 3500 spettatori, ma considerando l’importanza del match e che la capienza massima del Pala Ravizza è di 5000 spettatori, la società confida di riuscire a riempire l’intera struttura e con il guru Gigi Poma nulla è precluso.
Il pubblico potrà dare sicuramente una grossa spinta alle vespe e questo lo sanno sicuramente i tifosi del gruppo “Excalibur” che per tutto l’anno hanno seguito in casa ed in trasferta la squadra al grido di “Non vi lasceremo mai”.
A testimonianza del loro grande cuore, questi ragazzi hanno deciso di mettere all’asta lo striscione con tutti gli autografi delle ragazze, destinando tutto il ricavato al progetto “Guatemala” che la società pavese ha fatto proprio in questa stagione.
Per tutte le informazioni potete andare sul sito della società www.minervavolley.it .
Non resta che dare l’appuntamento ai tutti i supporters per domenica alle ore 18.30.