La Minetti Infoplus Vicenza ha chiuso un’operazione di mercato che riguarda Giada Marchioron. L’opposta / banda ricevitrice classe 1987, cresciuta nel vivaio biancorosso, è stata ceduta in prestito per un anno all’E-Go Carpi, formazione di B1 inserita nel girone A.
La giocatrice vicentina era rientrata dal Metalleghe Flero (sempre di B1) per fine prestito. Il bilancio della stagione trascorsa in terra bresciana è in chiaroscuro; dopo l’esperienza in A2 a Urbino l’opposta ex biancorossa era una delle protagoniste più attese dell’ambiziosa formazione lombarda e quando ha potuto giocare ha risposto in maniera positiva alle aspettative; il suo utilizzo è stato però interrotto da un infortunio abbastanza lungo che l’ha costretta a saltare molte partite, tra cui anche quella di andata
contro le sue ex compagne di squadra della Novello Fidas. La scorsa estate l’atleta nata a Marostica aveva disputato il Sand Volley Tour 4×4 con la canotta della Cia Novello Vicenza, chiudendo al quinto posto il campionato italiano a Paestum.
Intanto per quanto riguarda la serie A1 è partita la trattativa che
riguarda il rinnovo contrattuale di capitan Paccagnella, trattativa che il presidente biancorosso Coviello conta di chiudere già nei prossimi giorni. Coviello ha incontrato ieri a Modena il procuratore della giocatrice padovana, mentre il colloquio con l’atleta è fissato per martedì, alla ripresa degli allenamenti.
L’intenzione del patron biancorosso (già ufficializzata ieri nell’incontro con il procuratore) è quella di offrire alla giocatrice un contratto biennale, a dimostrazione della fiducia riposta nel capitano e come premio per l’attaccamento alla società manifestato nelle cinque stagioni trascorse con il club. In questi giorni l’atleta biancorossa, vero modello di professionalità e impegno, sta continuando la preparazione a Vicenza con il
tecnico Benelli e con alcune compagne di squadra.