Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSta per iniziare una settimana importante per la Minetti Infoplus Vicenza su molti fronti, in primis quello del mercato. Come annunciato ieri è previsto per martedì l’incontro tra il presidente Coviello e Stefania Paccagnella per parlare del rinnovo del contratto; venerdì la società ha fatto pervenire la sua proposta al procuratore dell’atleta, offrendo un biennale che farebbe della centrale padovana la giocatrice di più lunga militanza in biancorosso nel massimo campionato. Ma nell’agenda del patron vicentino sono segnati per martedì altri due colloqui altrettanto importanti con Valentina Tirozzi e Sonja Percan, dato che per entrambe sembra che siano le condizioni per continuare a vestire la maglia del club. La mancina napoletana ha mostrato nel finale di stagione che la gavetta degli ultimi anni in A2 e B1 ha dato i suoi frutti e di essere in grado di tenere bene il campo anche nella massima serie. Per quanto riguarda la croata, spesso utilizzata come primo cambio sia in banda che da opposto, molto dipenderà dalle decisioni della FIVB in merito all’utilizzo delle giocatrici straniere. Se il pronunciamento federale dovesse arrivare nella giornata di domani, le due parti si incontrerebbero con le idee già schiarite per cercare un accordo che non appare impossibile.
Altri importanti annunci sono attesi per la giornata di mercoledì, quando la società ha indetto una conferenza stampa fissata per le ore 16 al PalaRewatt. Molti gli argomenti da discutere, e come sempre non mancheranno le sorprese. Sarà presentata l’attività estiva legata al beach e quindi al Sand Volley Tour 4×4, il campionato sulla sabbia riservato alle squadre di serie A che vede Vicenza tra le società più titolate grazie ai tre scudetti e alle quattro edizioni della Coppa Italia conquistate. Secondo piatto forte sarà la presentazione della squadra che parteciperà alla Girl League, un altro trofeo presente nella bacheca di via Goldoni (due le edizioni vinte, nel 2004 e nel 2006). A cercare la conquista sarà la formazione under 18 allenata dal tecnico torinese Michele Marchiaro, che giocherà “in casa” dato che quest’anno la sede della manifestazione saranno alcuni impianti del capoluogo piemontese e delle sue immediate vicinanze, con il prestigioso PalaRuffini teatro della finalissima del campionato delle squadre giovanili dei club di A1 e A2. Dulcis in fundo, sarà presentato ufficialmente il Joy Volley Camp 2008, il camp estivo sul quale possono già essere reperite informazioni sugli indirizzi www.joyvolleyvicenza.it e www.joyvolleycenter.it.
Settimana cruciale anche per il futuro della Palladiogroup.it Vicenza, retrocessa in serie B2 maschile. Le intenzioni della società sono quelle di continuare il progetto con una squadra giovane e fatta di giocatori della zona, senza o con minimi apporti esterni, per avvicinarsi quanto più possibile alla filosofia del settore femminile. Coviello, che in queste settimane sta lavorando anche per verificare la fattibilità dell’ipotesi, incontrerà a questo proposito il tecnico Mario Fangareggi.