Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Riso Scotti Pavia ha ottenuto la promozione in A1. Al Pala Ravizza è andata in scena grande pallavolo per gara 4 della serie di finale della Findomestic Volley Cup di A2 con Pavia che si è imposta per 3-2 in rimonta (21-25, 21-25, 25-17, 26-24, 15-10 i parziali) sulla Magic Pack Cremona. La gara è stata subito combattuta fin dal primo set con le padrone di casa, sospinte dal numeroso pubblico giunto sugli spalti, che devono rincorrere fin dal primo time out tecnico, che vede le ragazze di Micoli avanti per 8-5.Chitigoy e compagne si riprendono e si portano sull’8-8, ma Lucia Bacchi è in gran giornata e trascina Cremona che si aggiudica il parziale per 25-21.
Stesso film anche nel secondo parziale con le due formazioni che si rincorrono punto a punto. E’ Pavia ad arrivare al secondo time out tecnico avanti, 16-14, ma è solo un fuoco di paglia. La Magic Pack, come già nel primo parziale, trova lo sprint vincente e conquista anche il secondo set per 25-21. La formazione di coach Milano sa che non può più sbagliare, se vuole evitare che la serie finisca a gara 5, e con grinta si portano subito avanti arrivando al secondo time out tecnico sul 16-13. La Riso Scotti, spinta dalla solita Chitigoy e Horvath, prende il largo e si aggiudica il set per 25-17.
Il quarto parziale si gioca punto a punto fino a quanto Pavia non si porta avanti di due lunghezze sul 10-8. La Magic Pack prova a rifarsi sotto ma deve registrare l’infortunio alla caviglia di Federica Stufi, sostituita da Chiara Sacconi. Le ragazze di Micoli tirano fuori le unghie e acciuffano le padrone di casa sul 22-22. La partita aumenta di intensità, si va ai vantaggi ed è Pavia a portare la conta dei set sul 2-2: il 25-24 porta la firma di Horvath, mentre il 26-24 è frutto di un muro di Caroli. Si va al tie break.
La Riso Scotti sembra aver trovato una marcia in più e si porta al cambio di campo avanti 8-6. Le ragazze di coach Milano mantengono il loro vantaggio e chiudono 15-10 con l’ultima palla che porta la firma di Agostinetto. Sarà Pavia, che si è così imposta nella serie di finale per 3-1, a raggiungere in A1 la Zoppas Industries Conegliano e la Florens Castellana Grotte già promosse.