Sirio Perugia: il punto sul settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2008

PERUGIA — Stanno giungendo all’epilogo le fasi provinciali dei tornei giovanili che vedono protagoniste le formazioni della Pallavolo Sirio.

Le selezioni biancorosse hanno dominato la scena sino a questo momento, al titolo provinciale e regionale della squadra under 18 si è aggiunto quello provinciale della squadra under 14 ed ora si spera di poterne aggiungere altri.

UNDER 16

Non molto fortunate le tre squadre della under 16.

Il team A di Luigi Bertini si è fermato alla semifinale provinciale contro la rivale Marsciano, superandola in casa ma rimanendo sconfitta in trasferta in due entusiasmanti gare che avrebbero meritato ben altra collocazione per la squadra campione regionale uscente. Il sorprendente team B di Fabrizio Rossi è addirittura arrivato ai quarti di finale superando squadre sulla carta più esperte, mentre il team C di Elisa Lasignora, composto da principianti, ha comunque ben figurato.

UNDER 14

La squadra under 14 di Guido Marangi ha conquistato il titolo provinciale ed è così automaticamente ammessa alla semifinale regionale dove punta a ripetersi.

Nella finale disputata a Corciano domenica 11 maggio le ragazze della Pallavolo Sirio hanno battuto la Volley Ball Tiferno con il seguente punteggio 3-1 (22-25, 25-21, 25-16, 25-19).

UNDER 13

Sono in pieno svolgimento le fasi finali del campionato under 13, dove la squadra A di Patrizio Arcangeli è ai quarti di finale con ottime prospettive, mentre la squadra B di Fabrizio Rossi ha concluso il suo cammino raggiungendo con sorpresa gli ottavi di finale con un gruppo alle prime armi.

UNDER 12

Anche per la squadra under 12 di Guido Marangi sono in programma i quarti di finale dove le aspettative sono di ben figurare.

MINI VOLLEY

I gruppi numerosissimi di Mini Volley diretti da Oriana Arcangeli, Sara Baiocco, Pier Luigi Di Marzo e Natalia Ihnatsiuk stanno partecipando alle varie tappe del circuito regionale che si stanno svolgendo in varie località con l’organizzazione delle società sportive ospitanti.

1^ DIVISIONE

Uno sguardo alle squadre iscritte ai campionati rileva che la compagine partecipante alla 1^ Divisione è attualmente al sesto posto con possibilità di migliorare il proprio piazzamento.

2^ DIVISIONE

Infine, le rappresentanti che partecipano alla 2^ Divisione hanno stravinto il proprio girone distanziando tutte le altre compagini ben più mature per età.

Visualizza sponsor