Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDopo qualche giorno di riposo riprendono domani le attività della Minetti Infoplus Vicenza. Le biancorosse si alleneranno al PalaRewatt dalle 16.30 alle 18.30 agli ordini del tecnico Benelli. Del gruppo di A1 saranno presenti Dall’Igna, Paccagnella, Percan e Tirozzi, alle quali si aggiungeranno Astarita, Colarusso, Gorini, Rroco e Strobbe della Novello Fidas.
“Prima dell’allenamento di domani mi incontrerò con il preparatore fisico e discuteremo il programma della settimana – annuncia il tecnico della Minetti Infoplus – La sua idea è quella di valutare le atlete singolarmente per fare poi per ciascuna un programma di lavoro personalizzato per l’estate. Per quanto riguarda la parte che mi compete continueremo a fare un lavoro globale sulla tecnica, soprattutto per le ragazze più giovani che si stanno allenando con noi”.
Ma domani è anche un giorno di incontri tra la società e alcune giocatrici. Il presidente Coviello parlerà con Paccagnella, Percan e Tirozzi, tutte in scadenza in contratto, del possibile rinnovo per la prossima o le prossime stagioni. Per quanto riguarda il capitano biancorosso nei giorni scorsi il club ha fatto pervenire al suo procuratore una proposta di accordo biennale.
Sulla situazione di Percan (di nazionalità croata, anche se non è escluso che in futuro possa ottenere la cittadinanza italiana grazie al nonno) pendeva la decisione federale sull’utilizzo delle giocatrici straniere. Ebbene, il consiglio della FIVB riunitosi oggi ha concesso alle federazioni nazionali la possibilità di autorizzare per la prossima stagione lo schieramento in campo secondo le regoli attuali, mentre non ci saranno restrizioni per quanto riguarda il tesseramento. La piena applicazione delle nuove normative più restrittive, che prevedono un massimo di 3 stranieri in campo (in realtà 2 + 1 se la Federazione Nazionale ne farà richiesta), sarà invece obbligatoria a partire dalla stagione 2010/2011.
L’altra novità riguarda i calendari dei campionati nazionali, che avranno una stagione di 7 mesi dal 15 ottobre al 15 maggio.