Minetti Infoplus Vicenza: il presidente Coviello si congratula con il neo assessore allo sport
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2008

Il presidente della Minetti Infoplus Vicenza e del gruppo Joy Volley Vicenza, Giovanni Coviello, appresa, al ritorno della sua partecipazione oggi a Roma al Cda della Lega Pallavolo di Serie A Femminile, la notizia della nomina del Prof. Umberto Nicolai ad Assessore allo Sport nella Giunta del neo Sindaco Achille Variati, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Faccio personalmente e come presidente della Minetti Infoplus Vicenza e del gruppo Joy Volley Vicenza le mie congratulazioni e felicitazioni per la nomina ad Assessore allo sport ad Umberto Nicolai, uomo di sport di lunga data, così come è uomo di scuola di lunga data. A queste due esperienze notoriamente positive ci ispiriamo anche noi da sempre per la nostra attività di base e sul territorio, mentre a lui, Presidente del Coni provinciale, mettiamo a disposizione la nostra esperienza agonistica e organizzativa anche nel volley di vertice per contribuire alla crescita complessiva dello sport cittadino”.
Il presidente Coviello ha, poi, aggiunto: “Nella nuova Giunta ho notato con piacere che esistono altri referati che, per la loro stessa spesso nuova denominazione, con lo sport e i suoi valori possono e devono interagire, come l’Assessorato all’Istruzione, quello alla Cultura, Turismo e Giovani, l’Assessorato alla Famiglia e alla Pace. Auspico che la sinergia tra i rispettivi assessori e quelli che hanno specifiche competenze nello Sviluppo economico e produttivo, a cui lo sport dà spesso un contributo non evidenziato a sufficienza, possa essere la vera novità delle nuova Giunta nella sua azione nello sport e per lo sport, un significativo volano sociale ed economico della città e della civiltà moderna”.

Visualizza sponsor