Magic Pack Cremona: venerdì la conferenza stampa di chiusura della stagione
Autore: Lega Volley Femminile
14 Maggio 2008

Smaltita, anche se solo parzialmente, la delusione per la sconfitta in gara 4 della finale play-off, la Magic Pack si sta concedendo qualche giorno di meritata vacanza. Il 3-2 esterno contro la Riso Scotti ha lasciato molto amaro in bocca: la formazione di Micoli, incitata costantemente dal pubblico cremonese giunto numeroso al PalaRavizza, sembrava poter allungare la serie a gara 5 quando si trovava avanti 2-0. Purtroppo la formazione di Pavia ha dapprima ritrovato il gioco in avanati, grandi Hrovat e Chitigoi, e poi, una volta recuperato lo svantaggio, ha giocato sulle ali dell’entusiasmo verso la serie A1. A rimarcare la domenica amara gialloblu c’è poi l’infortunio a Fede Stufi; la giovane centrale, convocata peraltro in nazionale per il collegiale di Courmayeur, è caduta malamente dopo un muro ed è stata costretta a lasciare il campo proprio nel momento decisivo del match. Le sue condiziioni sono ancora tutte da valutare: scongiurato ogni problema osseo, occorrerà attendere ancora qualche giorno per verificare l’esito degli esami. Stufi ha lasciato il campo ad una Sacconi che si è da subito dimostrata all’altezza.
Portare la serie a gara 5 sarebbe stato la degna finale promozione tra due squadre che prima hanno superato in finale le due grandi favorite, Mantova e Milano, e poi hanno dato vita a 4 partite emozionanti; insomma, hanno dimostrato di valere questo evento.
Ora si volta la pagina e si inizia a pensare al futuro; la società US Esperia è lieta di invitare i giornalisti e tutti gli addetti ai lavori all’incontro di chiusura stagione in programma Venerdì 16 maggio alle ore 17,30 presso il Museo della Civiltà Contadina alla Cascina Cambonino. Alla conferenza stampa parteciperanno le autorità sportive e politiche di Cremona e Provincia oltre alla squadra, ai tecnici ed alla dirigenza dell’Unione Sportiva Esperia. Un’occasione per congedare questa splendida stagione e tracciare i primo solchi verso il campionato 2008/2009.

Visualizza sponsor