
Oro Cash Lecco
06/04/2025
Picco vince a Concorezzo, la salvezza è vicina
Orocash Picco Lecco sigla una bella vittoria in pool salvezza. Sul campo di Concorezzo le biancorosse conquistano tre punti essenziali in ottica sa...
LeggiLa Giannino Pieralisi Volley Jesi ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il tecnico Marcello Abbondanza.
Il nuovo allenatore della Monte Schiavo Banca Marche Jesi è Dragan Nesic, lo scorso anno sulla panchina di Santeramo.
In Italia dal 1999, Dragan ha lavorato nel settore giovanile del Volley Modena, è stato primo allenatore a Bari (A2) e a Firenze, con il Figurella (A2), passando poi alla guida del Casale Monferrato (B1) per tre stagioni prima di trasferirsi in Puglia.
Nato il 31 luglio 1970 a Belgrado (Serbia Montenegro), Dragan ha avuto la sua prima esperienza da allenatore proprio nella sua città natale già a 24 anni. E’ stato tecnico della Stella Rossa Belgrado e poi della nazionale Juniores dell’ex Jugoslavia.
Attualmente è il ct della nazionale bulgara con la quale sta preparando le qualificazioni agli Europei 2009 (il 6, 7 e 8 giugno le sue giocatrici affronteranno Finlandia, Croazia ed Estonia).
Già nel 2001 è entrato a fare parte dello staff della Bulgaria (terza agli Europei) e nel 2003 è stato il secondo del ct Guidetti: dal 2007 è il primo allenatore della rappresentativa bulgara.