Minetti Infoplus Vicenza: domani a Ferrara ultima amichevole stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2008

Ultima amichevole stagionale per la Minetti Infoplus Vicenza; le biancorosse di Manù Benelli riporteranno il grande volley a Ferrara per il 1° Trofeo Primavera Estense, in programma domani alle 19.30 alla Palestra Boschetto. Dall’altra parte ci sarà l’E-Go’ Carpi, che ha concluso al quinto posto il campionato di serie B1. L’ingresso è gratuito.

L’invito è arrivato alla società vicentina dal Us Acli San Luca San Giorgio, storico club ferrarese che festeggia il ritorno in serie C femminile e che potrebbe presto entrare a far parte del network dei Joy VolleyCenter affiliati alla Minetti Infoplus. “La nostra società è stata fondata nel 1962-63 – racconta il presidente Alfredo Corallini – e qualche anno più tardi ha iniziato a occuparsi di pallavolo, prima maschile e poi femminile, settore dove oggi abbiamo più di 300 tesserate e nel quale per il secondo anno abbiamo ricevuto il certificato di qualità della federazione. Sono almeno 35 anni che una squadra di serie A femminile non viene a giocare a Ferrara, come scrivevano in questi giorni i quotidiani locali, e anche per questo mi aspetto un pubblico numeroso alla partita”.

La formazione schierata da Manù Benelli farà il massimo per onorare l’impegno e offrire un bello spettacolo agli appassionati ferraresi schierando un poker di stelle di A1 (Dall’Igna, Paccagnella, Tirozzi e Percan) attorno alle quali ruoteranno alcune giovani talentuose cresciute nel vivaio biancorosso, che quest’anno hanno giocato nel campionato di B1 con la Novello Fidas Vicenza: Astarita, Strobbe, Assirelli, Colarusso, Gorini e Rroco.

Intanto per quanto riguarda il mercato c’è da registrare una frenata nella trattativa per il rinnovo di Stefania Paccagnella. Il disaccordo è tra la società e il procuratore per quanto riguarda sia la durata che gli importi. “Siamo convinti che la volontà della giocatrice sia quella di restare a Vicenza, ma sono sorte delle difficoltà nelle trattative – ammette il presidente Coviello – Dopo che i regolamenti sulle straniere sono rimasti invariati abbiamo la possibilità di cercare delle giocatrici anche fuori dall’Italia, ma la preferenza sarebbe ovviamente quella di confermare il nostro capitano con un contratto equo e pluriennale, in modo che chiuda con noi la carriera”.

Restando nel reparto centrale, dopo i test di questi giorni si attende per domani una risposta da Francesca Devetag. “Il giudizio è stato positivo sia da parte mia che da parte di Manù, la ragazza mi ha fatto un’ottima impressione e può ancora crescere. Mi è parsa preoccupata sulle nostre aspettative, ma come ho detto a lei non abbiamo pretese particolari se non che dia il massimo con la nostra maglia”.

Visualizza sponsor