Asystel Novara: martedì prossimo tavola rotonda sui valori dello sport
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2008

Martedì 20 maggio si terrà presso l’auditorium del Seminario San Gaudenzio di Novara (inizio ore 21) una tavola rotonda che verterà sull’interrogativo “Lo sport può ancora educare?” evento creato dal responsabile della commissione pastorale giovanile Don Federico Sorrenti e l’assistente spirituale del Csi Don Franco Finocchio, di concerto con la sezione di Novara del Csi.
La serata sarà condotta dal noto giornalista televisivo Bruno Pizzul e avrà come partecipanti l’ex calciatore commentatore Beccalossi, il nostro allenatore Luciano Pedullà, il responsabile del settore giovanile del Novara Calcio Massimo Venturini ed il velista Massimo Galli.
Un’importante serata per discutere del ruolo delle società sportive e di chi è molto vicino ai giovani nel formarli e nell’educarli e soprattutto nel creargli quella cultura sportiva che purtroppo nel nostro Paese spesso manca vuoi per modelli negativi, vuoi per un sistema carente in materia..
Lo sport è uno strumento di aggregazione e questo convegno nasce dall’esigenza di creare una sinergia per tutti e di favorire il ribaltamento di una prospettiva consolidata: da educare allo sport a educa lo sport.

Visualizza sponsor