Minetti Infoplus Vicenza: è trionfo nel 1° trofeo Primavera
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2008

Minetti Infoplus Vicenza – E-Go Volley Carpi 3-0
(25-13, 25-22, 25-12)

Minetti Infoplus Vicenza: Astarita (L), Strobbe 5, Assirelli 4, Dall’Igna, Rroco 1, Percan 8, Colarusso 11, Paccagnella 4, Tirozzi 13, Gorini 1. All. Benelli.

E-Go Volley Carpi: Modena, Fabro, Dondi 9, Moretti 8, Dulmieri (L), Pivetta, Barbieri 3, Serrapica 2, Lodi 5, Calanca 2. All. Sazzi.

Arbitri: Guerzoni e Gnani di Ferrara.

Note. Minetti Infoplus ace 5, battute sbagliate 9, errori 9, muri 2. E-Go volley Carpi ace 1, bs 6, errori 21, m.3.

La Minetti Infoplus Vicenza supera agevolmente l’E-Go Volley Carpi e si aggiudica il 1° Trofeo Primavera Estense, organizzato dall’Acli San Luca San Giorgio. Davanti un bel pubblico con numerose ragazzine delle squadre locali, le biancorosse con l’apporto di alcune giocatrici della Novello Fidas di B1 hanno dato riportato il volley femminile di alto livello a Ferrara dopo 35 anni per onorare la promozione della società organizzatrice, che presto entrerà a far parte del network Joy Volley Center. Da segnalare gli esordi in prima squadra di Assirelli, Rroco, Colarusso e di Dario Tagliabue nel ruolo di dirigente accompagnatore.

1° set. La Minetti Infoplus scende in campo con Dall’Igna in regia, Colarusso opposta, Percan e Tirozzi di banda, Paccagnella e Strobbe al centro, Astarita libero. Carpi schiera Fabro in regia in linea con Barbieri, Dondi e Serrapica laterali, Lodi e Moretti centrali, Dulmieri libero.

La gara si mette subito in discesa per le biancorosse (4-0) ma Carpi ha un sussulto e arriva a sfiorare il pareggio (9-8). Da qui in poi si scatena Tirozzi (6 punti nel set), mentre le emiliane commettono qualche fallo di troppo e si fermano a quota 13.

2° set. Assirelli rileva Strobbe e in palleggio va Sisi Rrroco. La centrale dell’under 18 biancorossa rompe subito il ghiacchio con due punti in attacco; il parziale si gioca questa volta sul filo dell’equilibrio, anche se è sempre Vicenza a comandare nel punteggio. Nella fase centrale le minettine accelerano con Tirozzi e Colarusso (15-11) ma questa volta Carpi sbaglia molto di meno e riesce a contrastare la fuga (16-15). Le modenesi riesco a impattare passando dal centro con Lodi (22-22) ma un tocco di seconda di Rroco e un attacco sull’asticella portano la Minetti Infoplus sul 2-0.

3° set. Manù cambia ancora in regia e nel suo vecchio ruolo manda Gorini. C’è in po’ di confusione nel campo carpigiano e Vicenza ne approfitta (5-0). Il set in pratica è un lungo monologo biancorosso con un vantaggio che diventa subito importante (12-3, 19-9). Nel finale Carpi non c’è più e commette parecchi errori, la Minetti Infoplus amministra il gioco e Tirozzi mette il sigillo finale (25-12).

Visualizza sponsor