Despar Perugia: importanti appuntamenti in arrivo per l’Under 18
Autore: Lega Volley Femminile
20 Maggio 2008

PERUGIA — Si concentra per l’importante appuntamento giovanile la Pallavolo Sirio che guarda con attenzione al proprio vivaio.

E’ la squadra perugina under 18 allenata da Francesco Fogu e dal vice Francesco Tei quella sotto la lente d’ingrandimento, un collettivo che sarà impegnato sabato 24 e domenica 25 maggio nella concentramento interregionale del campionato italiano e che dal 30 maggio al 1° giugno sarà di scena a Torino per la Girl League.

Dopo aver vinto la fase provinciale superando in finale con una prestazione esaltante il San Mariano e dopo essersi confermata nella finale regionale contro Narni, la Sirio Perugia si appresta ad incontrare la vincente delle Marche: Pieralisi Jesi, squadra fisicamente e tecnicamente molto accreditata che non nasconde le velleità di puntare al titolo italiano, e la vincente dell’Abruzzo: Antoniana Pescara, squadra competitiva e molto grintosa che non si presenta per fare una semplice comparsa.

Le biancorosse stanno preparandosi meticolosamente, coscienti di questa grande opportunità che le vedrà giocare davanti al proprio pubblico in un impianto che non potrà essere quello abituale.

Le partite saranno disputate al Palazzetto di San Marco dato che il Pala-Evangelisti in quelle date è occupato da altra manifestazione sportiva.

“Puntiamo ad entrare tra le prime otto d’Italia – afferma il vice presidente Alfonso Orabona -, il nocciolo duro delle atlete, infatti, durante la stagione si allena sempre insieme giocando il campionato di serie B2, lecito dunque che ci attendiamo molto da questa compagine”.

In una stagione davvero positiva per i successi della prima squadra in Champions League, sono arrivati altri piazzamenti importanti come il sesto posto nella regular season della serie B2, le finali regionali nei campionati Under 16 del tecnico Luigi Bertini e Under 14 del coach Guido Marangi.

Risultati che la dicono lunga sull’impegno a 360° gradi della società coordinata dalla dirigenza.

Comunque vada a finire il traguardo raggiunto dimostra che il vivaio biancorosso è vitale e mantiene inalterate le speranze di scovare nuove campionesse.

Il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del clan perugino, concede allo staff tecnico di poter svolgere il proprio compito in modo ottimale e questo risultato ne è l’ennesima dimostrazione.

Visualizza sponsor