Magic Pack Cremona: Simoncelli alla guida
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2008

Si chiama Andrea Simoncelli il nuovo allenatore della Magic Pack Cremona. L’Unione Sportiva Esperia ha presentato nella sede di Via Maffi il tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione di serie A2. Nato a Forlì il 29 gennaio 1977, Andrea Simoncelli ha fatto parte dal 2002/2003 dello staff tecnico della Foppapedretti Bergamo; nella città orobica ha iniziato prima nel ruolo di videoman per poi passare come secondo allenatore e collezionare esperienza di primo allenatore nella passata edizione della Coppa di Lega. Con la Foppapedretti ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, due European Champions League e una Coppa Cev. Prima di arrivare a Bergamo, Andrea ha avuto ad inizio carriera esperienze nel settore giovanile della Polisportiva Sauro Altini di Forlì e poi nell’Icot Forlimopoli. Nella stagione 2000/2001 ha guidato l’Icot Faenza, nel ruolo di secondo, alla promozione dalla B2 alla B1. Nella stagione seguente è stato scoutman e videoman in B1 nella Libertas Forlì e allenatore del settore giovanile dell’Edera Icot prima di passare a Bergamo.
“Continuiamo con la linea giovane non solo con le giocatrici ma anche con lo staff tecnico – commenta il vicepresidente Tiziano Neviani (il presidente Sassano era impegnato a Roma per l’assemblea di Lega) -. Abbiamo avuto ottime referenze su Andrea e quindi siamo convinti che possa crescere nella nostra società e portare risultati importanti anche nella prossima stagione”.
“E’ per me un onore essere qui – sono state le prime parole da gialloblu di Simoncelli – mi trovo alla mia prima vera esperienza di primo allenatore in una società che negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Lavorerò per continuare su questa strada”.
L’argomento più gettonato è stato il mercato. “Ci siamo messi al lavoro sin dal giorno dopo la partita con Riso Scotti – continua Neviani – al momento non vogliamo fare nomi sul futuro ma abbiamo diversi contatti che stiamo portando avanti. Ne approfitto dell’occasione per ringraziare il capitano Lucia Bacchi e Giulia Rondon che hanno lasciato la società. Sono state giocatrici importanti ed è per noi motivo di grande orgoglio vederle approdare nella serie A1”.

Visualizza sponsor