Under 14: la RebecchiLupa è campione provinciale
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2008

La RebecchiLupa under 14 ha conquistato il titolo di campione provinciale.
La fase finale del campionato si è svolta la settimana scorsa, quando le quattro squadre uscite dai gironi preliminari hanno dato vita a una “final four” a eliminazione diretta tutta giocata nel Palazzetto di Via Alberici a Piacenza.
Mercoledì 14 maggio la RebecchiLupa ha battuto per 3 a 2 la Junior Zena Office nella semifinale che ha messo una di fronte all’altra due squadre che in precedenza avevano dominato i rispettivi gironi eliminatori totalizzando ciascuna 16 vittorie su 16 con un solo set perso.
Nell’altra semifinale la Tecno Ambiente Ardavolley ha superato la Carpaneto Podestà col medesimo punteggio di 3 a 2.
Sabato 17 maggio si sono giocate le finali. In quella per il terzo posto si è registrato il successo per 3 a 0 della Junior sul Carpaneto, mentre nella finalissima la RebecchiLupa si è imposta sul Cortemaggiore per 3 a 1 (25-13 17-25 25-22 25-11 i parziali).
Dopo le premiazioni, le 14 ragazze che fanno parte della RebecchiLupa hanno festeggiato tutte insieme nel palazzetto di Rivergaro, dove sono restate fino alla mattina di domenica giocando e scherzando.

Molte delle giocatrici viste in campo in questa fase conclusiva del campionato provinciale erano appena rientrate dal recente Torneo delle Provincie svoltosi a Cesenatico il 10 e 11 maggio, riservato alle giovanissime rappresentative provinciali dell’Emilia Romagna. Ad esempio, nella finalissima si sono affrontate ben quattro ragazze della selezione provinciale: Elisa Gazzola, Alice Pizzasegola e Virginia Poggi della RebecchiLupa, e Carlotta Periti del Cortemaggiore.
Alice Pizzasegola e Carlotta Periti si ritroveranno ancora Domenica 25 maggio a Bologna in occasione della “Pre-Selezione Regionale Femminile”.

Ecco l’elenco delle nuove campionesse provinciali under 14: Arianna Civardi , Elisa Gazzola, Chiara Mazzocchi, Sabrina Mazzocchi, Alice Pizzasegola, Valeria Poggi, Virginia Poggi, Giulia Porcari, Elena Ramacci, Giada Paganini, Margherita Rocca, Federica Sartori, Margherita Scotti, Micol Vergani.
Allenatore: Massimiliano (Max) Carbonetti; Secondo allenatore: Luigi Bernardoni. Dirigenti: Rocca e Rita Carini.

Visualizza sponsor