Brunelli Nocera Umbra: tempo di conferme e mercato
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2008

Il Presidente di Brunelli Volley Nocera Umbra, Orfeo Brunelli, ha reso noti gli ultimi acquisti della società per il prossimo campionato Findomestic Volley Cup di serie A2.

“Come si può già notare da questi primi nomi, la nuova squadra sarà un mix di conferme e di novità, visto che nel prossimo campionato vogliamo poter disporre di una rosa di tutto rispetto – ha detto il Presidente – inoltre nel giro di pochi giorni saremo in grado di fornire altre notizie, visto che alcune delle trattative che stiamo conducendo sono ormai a buon punto”.

“È molto importante che la prima squadra sia di qualità – ha proseguito Orfeo Brunelli – infatti il nostro primo obiettivo è lo sviluppo dello sport giovanile, e le atlete della serie A svolgono in quest’ottica un ruolo importante: devono poter essere dei modelli credibili per i ragazzi più piccoli, delle campionesse in grado di avvicinare sempre più giovani atleti alla pallavolo”.

Continuerà a vestire i colori rossoblù la centrale Milena Stacchiotti, classe 1985, che è stata una delle protagoniste del campionato della scorsa stagione. Una conferma importante che arriva dopo poche ore da quella dell’allenatore Mauro Marasciulo. Importanti le esperienze che la Stacchiotti ha avuto in questi ultimi anni nella massima serie del volley femminile italiano. In serie A dal 2000, ha indossato i colori della Siram Roma, della Rebecchi River Volley e della Pre-Camp Collecchio. In serie A1 arriva nel 2006 con Forlì. Oltre alla riconferma della brava atleta, il team rossoblù ha messo a segno i primi due colpi di mercato che riguardano il libero Beatrice Sacco e la palleggiatrice Alessandra Petrucci. Le due nuove giovani atlete in questi ultimi anni hanno dato prova della loro capacità. Beatrice Sacco, nata a Città della Pieve (Pg) il 7/6/1983, altezza 169 cm., proviene dalla Despar Perugia. La Sacco è una giocatrice di esperienza e di talento. Ha iniziato la sua carriera pallavolistica in serie D con il Marsciano, altra squadra di volley della provincia di Perugia, nel campionato 1998-1999. Poi alcuni anni in B2 e B1 con la Medinex Reggio Calabria, con la BFTM Ancona e con la Galassia Volley Ancona. Nel 2002 il gran salto in serie A. Prima in A2 con il Corridonia, l’Imola ed il Civitanova. La serie A1 arriva nel 2005 con l’Arzano. Nel 2006 viene chiamata dalla Despar Perugia. Ricchissimo l’albo d’oro dell’atleta. Coppa Italia serie A1 e A2, Coppa Confederale, campione d’Italia e supercoppa nel 2007, infine nel 2008 la European Champions League. L’altro acquisto del sodalizio rossoblù riguarda la palleggiatrice Alessandra Petrucci, nata a Viareggio (Lu) l’11/2/1983, altezza 184 cm, proveniente dalla pallavolo Santa Croce sull’Arno (Pi), serie A2. L’atleta toscana ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Jenco Versilia fino ad arrivare, con la squadra della sua città, in serie B. Nel 2000 approda a Pisa, prima in serie B2 con l’Italia Pisa, poi in B1 con il Cus Pisa. La serie A1 arriva nel 2005 a Forlì. Nel 2006 un brevissimo ritorno in Versilia con la sua vecchia squadra la pallavolo Jenco in serie C. Nel 2007 approda in riva all’Arno con il Biancoforno Santa Croce serie A2.

Mauro Marasciulo, coach Brunelli Volley, è sicuro del valore di queste due atlete: “Beatrice Sacco ha un palmares di tutto rispetto, mentre Alessandra Petrucci è una mia vecchia conoscenza, visto che ci siamo incontrati a Forlì, in serie A1”.

Visualizza sponsor