Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: finale di stagione intenso per il settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
27 Maggio 2008

E’ un finale di stagione intenso e ricco di emozioni quello che sta vivendo il settore giovanile della Anderlini & Sassuolo Volley. Play off della B2, Girl League e Finali Nazionali Under 18 accendono infatti i riflettori sui giovani team del progetto.

Play Off B2/B1: dopo il brillante secondo posto nella stagione regolare, salutato con grandissima soddisfazione dalla società, il team ha giocato il primo turno dei playoff promozione contro il Villorba (TN). Dopo esseresi aggiudicata gara uno al quinto parziale l’Anderlini & Sassuolo Volley ha perso 3-1 in Trentino. Nella bella giocata a Sassuolo grandissime emozioni, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto in un’alternanza di risultati conclusasi con una vittoria 13-15 in favore delle ospiti al quinto set. Ora L’anderlini & Sassuolo Volley è attesa da una seconda opportunità nello spareggio contro la Pro Patria Milano. Si giocherà il 28 maggio a Milano alle 21 e sabato 31 a Sassuolo alle 18. Eventuale bella il 4 giugno a Milano. La vincente verrà promossa in B1.

Girl League: i colori della Anderlini & Sassuolo Volley saranno rappresentati alla manifestazione organizzata dalla Lega per le squadre giovanili dei club di Serie A, dalla squadra Under 16 allenata da Roberta Maioli, in sostituzione della formazione Under 18 impegnata nei play off B2/B1. Per il Team si tratterà quindi di un’esperienza assai gratificante anche se sarà assai arduo ben figurare, dato che la manifestazione è dedicata alle formazioni Under 18. “Affrontiamo questa impegnativa manifestazione con grande entusiasmo – ha dichiarato coach Maioli – anche se siamo consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro. Infatti il salto di categoria indubbiamente si farà sentire, anche se è una esperienza sicuramente stimolante che giunge al termine di una stagione sostanzialmente positiva.”
Si gioca dal 30 maggio al 1 giugno a Torino. 12 le squadre partecipanti.

Finali Nazionali Under 18: vincendo il torneo interregionale che vedeva l’Anderlini & Sassuolo Volley Under 18 opposta alle parietà campionesse di Veneto e Friuli, le ragazze allenata da Di Toma si sono qualificate per la fase finale nazionale. La manifestazione che assegnerà lo scudetto giovanile si terrà dal 12 al 15 giugno a Loano, in Liguria. Si tratta di un risultato estremamente importante, che giunge al culmine di un lavoro di due anni e che riporta una formazione modenese nell’elite del campionato juniores nazionale a distanza di diversi anni.

Visualizza sponsor