Dopo la conferma dell’allenatore, ecco – come annunciato dai dirigenti l’altro giorno – le prime novità che riguardano il roster che la Volley San Vito sta allestendo in vista del campionato di serie A2 femminile di pallavolo edizione 2008/09: si tratta di un gradito ritorno, quello della centrale brindisina Alessandra Labate, classe 1981, 187 cm di altezza, vecchia conoscenza del pubblico di fede biancazzurra.
Alessandra Labate, infatti, ha già vestito la casacca sanvitese sfiorando con essa, nella stagione 2005-2006, la promozione in A2. L’anno successivo andò a Nocera, la quadra che proprio ai danni del San Vito aveva ottenuto la promozione in A2; è rimasta nella seconda serie nazionale anche nella passata stagione, giocando ad Urbino.
Ed ora, come si diceva, il ritorno in terra di Brindisi: “Un felice ritorno – conferma la forte e simpatica atleta brindisina – perché credo che non ci sia niente di più bello che giocare a questi livelli nella propria terra, praticamente a casa, e difendere i colori della propria provincia in un campionato così importante. San Vito, peraltro, è una piazza che, pallavolisticamente parlando, è il top di questa parte di Puglia ed è, quindi, un piacere ed un onore per me tornare ad essere nel novero delle beniamine dei tifosi del PalaMacchitella. Questa è una squadra che può ben vantarsi di avere uno straordinario gruppo dirigente e dei tifosi davvero unici. Un ambiente veramente eccezionale”.
Entusiastico anche il commento del presidente del sodalizio sanvitese: “Dopo aver formalizzato la conferma di Cosimo Lo Re alla guida della nostra formazione anche per il prossimo anno – afferma Luigi Sabatelli – siamo tutti particolarmente soddisfatti di annunciare il primo acquisto ufficiale. Chi meglio di Alessandra Labate per aprire la serie di movimenti della campagna acquisti? E’ un’atleta di spessore, una vera professionista che tutti abbiamo avuto modo di apprezzare nella sua precedente esperienza sanvitese. Contiamo molto sul suo apporto e sulla sua esperienza per affrontare al meglio questa nuova avventura in serie A2”.
Il presidente, poi, con un sorriso lascia intendere che altre novità sono dietro l’angolo.