Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiLa Minetti continua a puntare su Vicenza: il gruppo bergamasco per il decimo anno consecutivo sarà co-sponsor della squadra biancorossa di serie A1. La partnership tra l’azienda leader nel settore delle forniture industriali e il volley vicentino taglia oggi un traguardo straordinario per un gruppo non proprietario di club, raggiungendo tra l’altro un numero particolarmente ricorrente in questi giorni, dato che è stato da poco festeggiato il decimo anniversario dalla promozione in serie A1. Vicenza e Minetti è un binomio ormai sempre più imprescindibile e conferma ulteriormente la consistenza del ritorno di immagine per chi investe nel volley rosa, testimoniato anche dal fatto che nelle prossime Olimpiadi di Pechino gli spot televisivi più cari saranno quelli trasmessi durante le partite della nazionale di pallavolo femminile.
Con la Minetti a fianco il sodalizio biancorosso ha raggiunto tutti i suoi traguardi più importanti, come le vittorie in Coppa CEV e nella Supercoppa Italiana, i molti trofei conquistati nel beach volley e quest’anno la finale di Challenge Cup. Fondata nel 1951, la Minetti è oggi un gruppo di riferimento per quanto riguarda le forniture ad aziende, con numerose filiali dislocate in tutto il Nord Italia (quella vicentina, situata a Creazzo, è stata avviata nel 1998) e sei società controllate o collegate. Nel magazzino centrale di Bergamo è disponibile uno dei più ampi stock di cuscinetti e articoli di trasmissione riscontrabili in Europa nel settore della distribuzione industriale.
Intanto la Minetti Infoplus e la pallavolo femminile trovano una grande visibilità sul numero di Donna Moderna in edicola da oggi. Sull’allegato mensile “In Forma” Speciale Summer c’è un ampio servizio fotografico (da pag. 34 a pag. 41) che vede tra le protagoniste due minettine, Stefania Dall’Igna e Monica De Gennaro. Assieme ad altre atlete di serie A1 (Negrini, Padua e Cozzi) le giocatrici biancorosse hanno trascorso una bellissima giornata sul litorale di Bellaria Igea Marina (che ospiterà la terza tappa del circuito estivo della Kenwood Cup Sand Volley 4×4) posando per il fotografo di Donna Moderna Ugo Zamborlini, uno dei nomi più noti nel settore fotografico sportivo. Il servizio è stato realizzato qualche settimana fa su iniziativa della Lega Pallavolo Serie A Femminile e della sua agenzia di comunicazione Duel.
E non è tutto: alla palleggiatrice Stefania Dall’Igna è stato riservato anche l’onore della copertina dello speciale estivo allegato al settimanale più diffuso in Italia, che ritrae la palleggiatrice della Minetti Infoplus sulla spiaggia romagnola impegnata in un’alzata alla collega dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo Valentina Cozzi.