Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiI festeggiamenti sono terminati, le ragazze sono tornate alle proprie famiglie, lo staff pavese è impegnato nella definizione della base economica e della squadra che per la prima volta affronterà il campionato di serie A1, ma la Pavia pallavolistica coglie un altro importante successo.
La piccola Celeste Poma è stata chiamata a vestire la maglia della FoppaPedretti Bergamo per disputare la Girl League 2007/8 ed ha notevolmente contribuito al successo finale del team orobico.
La squadra bergamasca ha raggiunto la finale giungendo seconda nella fase a gironi alle spalle della Ottica Padrin Novello Vicenza poi sconfitta in finale, superando ai quarti i favoritissimi e campioni in carica dell’Asystel New Links Novara ed infine surclassando con un perentorio 2 – 0 la 1^ Classe Roma.
In tutte queste partite la piccola Celeste ha dimostrato il suo valore dando un grande contributo alla conquista della Girl League e il suo impegno e spirito di sacrificio le sono valsi il riconoscimento di miglior libero della manifestazione. Brava Celeste!
Dopo un intero campionato in cui si è alternata tra la serie C e la serie A2 dove ha poi recitato un ruolo da protagonista nelle finali dei play off, un altro successo da mettere in bacheca per un anno decisamente indimenticabile.
Mancano ancora pochi giorni alla conclusione dell’anno scolastico che Celeste sta affrontando con lo stesso spirito con cui scende in campo ottenendo buoni risultati, poi inizieranno le tanto meritate vacanze.
Sicuramente un grande esempio di spirito di sacrificio, dedizione non comune in una ragazza di soli 16 anni. Vai Celeste, continua cosi!!!