Brunelli Nocera Umbra: firmata Liesbet Vindevoghel
Autore: Lega Volley Femminile
5 Giugno 2008

E’ la forte schiacciatrice belga Liesbet Vindevoghel l’ultimo colpo di mercato per Brunelli Volley.

Il Presidente Orfeo Brunelli ha voluto presentare l’atleta, a sorpresa, ai ragazzi riuniti stasera (mercoledì 4 giugno) a Nocera per la cena del Settore Giovanile Brunelli Volley. I giovani atleti sono stati i primi, quindi, a conoscere di persona Vindevoghel, mentre il Presidente Brunelli ha annucnciato loro anche altri due acquisti della squadra rossoblù, che oltre all’atleta belga vedrà il prossimo anno due graditi ritorni: la centrale brasiliana Debora Corbucci Peters e la schiacciatrice, nocerina di nascita, Simona Vinciarelli. Corbucci Peters e Vinciarelli avevano fatto parte della prima squadra fino al 2006/2007, giocando la prima stagione in serie A2 per Brunelli Volley.

Orfeo Brunelli ha dichiarato: “Abbiamo deciso di presentare la nostra nuova atleta proprio durante la serata dedicata ai giovani, perché il settore giovanile rimane il nostro impegno più grande. Spero che le atlete di Serie A possano essere da esempio per i ragazzi di tutte le categorie”.

Durante la serata Orfeo Brunelli ha poi ringraziato tutte le formazioni giovanili, in particolare la Seconda Divisione, che ha vinto il campionato regionale rimanendo imbattuta (solo due set persi in tutta la stagione!) e l’under 12, che domani (giovedì 5 giugno) giocherà a Trevi la finale regionale.

Inoltre un augurio è stato rivolto a due ragazzi della squadra Under 16 maschile, che il 26 giugno partiranno per un torneo internazionale in Polonia: si tratta di Nico Scattolini e Daniele Valerini.

Successivamente Liesbet Vindevoghel si è trattenuta con i giovani atleti, dichiarando di essere molto felice di essere giunta a Nocera.

Il club rossoblu arricchisce così la sua rosa con un acquisto importante riguardante un’atleta che la scorsa stagione si è messa in evidenza con il Volta Mantovana, mettendo a segno ben 508 punti su 30 partite, collocandosi al 4° posto nella classifica delle migliori realizzatrici della serie A2.
La Vindevoghel, alta 189 cm., è nata a Gent in Belgio il 29/12/1979. Milita nei campi della massima serie da 13 anni. In Belgio dal 1995 al 1999 ha giocato in serie A con la squadra della sua città il Vdk Gent. Dal 1999 al 2003 con l’Asterix Kieldrecht sempre in serie A. Arriva in Italia nel 2003 ingaggiata dal Busto Arsizio (A2) dove rimane fino al 2005. L’anno successivo è chiamata dalla Riso Scotti Pavia (A2). Infine gli ultimi due anni, dal 2006 al 2008, ricopre il ruolo di schiacciatrice con l’All Fin Volta Mantovana.

Visualizza sponsor