Monte Schiavo Banca Marche Jesi: ritorna Moira Cerioni
Autore: Lega Volley Femminile
10 Giugno 2008

Moira Cerioni torna a vestire la maglia della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
La palleggiatrice di Castelbellino sarà la vice di Maja Ognjenovic nella prossima stagione di A1, l’ottava per il club rossoblu.

Cresciuta pallavolisticamente al Gruppo sportivo Pieralisi, Moira è rimasta a Jesi fino alla stagione 99’/2000, partendo dalle giovanile per arrivare fino alla prima squadra, allora in A2.

“Sono contenta di ritornare, quando ho lasciato la Monte Schiavo l’ho fatto per crescere e maturare, per fare esperienze da prima palleggiatrice.
Non vedo l’ora di iniziare e di dare il mio contributo alla squadra sia nel campionato italiano che nella coppa europea. Certo, sarebbe ancora più bello se questo ritorno a Jesi coincidesse anche con una bella sorpresa…”.

Nata a Jesi il 27 settembre 1977, alta 1.70 m., dopo la lunga permanenza alla Monte Schiavo Moira Cerioni ha giocato in B1 a Lanciano (2000/01), in A1 a Reggio Calabria (2001/02), in B1 al Galassia Volley (2002/05) e in B1 e, dopo la promozione, in A2 a Nocera Umbra (2005/07). Lo scorso anno Moira è rientrata nelle Marche, approdando in A2 al Castelfidardo.

“Che cosa mi aspetto la prossima stagione? Un campionato ed un livello molto diversi dall’A2. L’A1, per quanto allargata a 14 squadre e per quanto privata di alcune campionesse straniere che hanno lasciato l’Italia, resta un torneo di altissimo valore”.

La prima volta nella massima serie è stata qualche anno fa con Reggio Calabria, proprio nell’anno in cui la Monte Schiavo disputà la prima stagione in A1…
“Sì, allora davanti a me avevo la Zhukova che mi ha insegnato tanto sul piano tecnico e su quello professionale. Adesso avrò una giovane che ha talento e già esperienze importanti sulle spalle, mi fa davvero piacere”.

“Il fatto di essere cresciuta a Jesi – conclude Moira, giocatrice sempre combattiva e regista dal gioco veloce – mi dà ancora più forza per questa stagione, dove spero di dare il massimo delle mie possibilità”.

Visualizza sponsor