Minetti Infoplus Vicenza: in prova la schiacciatrice ceca Monika Kucerova
Autore: Lega Volley Femminile
11 Giugno 2008

Non si ferma la ricerca di nuove giocatrici della Minetti Infoplus Vicenza. Dopo la firma di Santini la società continua a guardarsi in giro per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di coach Fangareggi; e, scartata la pista che portava a Dolezalova, la prossima atleta a finire nel mirino dei tecnici biancorossi è un’altra schiacciatrice ceka, Monika Kucerova. Classe 1983, 185 centimetri per 70 kg, ha giocato nelle ultime tre stagioni con il Post Schwechat, a pochi chilometri da Vienna, disputando due volte la Champions League (nel 2006 fu best scorer nella partita persa 0-3 contro la Scavolini Pesaro) e una la Coppa Cev. In precedenza era scesa in campo in altre due edizioni della Cev con il suo club di origine, lo Skup Olomouc. Nel suo curriculum ci sono anche diverse convocazioni in nazionale, con la quale ha partecipato alle ultime qualificazioni per i giochi olimpici e per i campionati europei. È anche un’atleta di discreto livello nel beach volley 2×2.

Kucerova sarà a Vicenza martedì e mercoledì per un test con il secondo allenatore della Minetti Infoplus Maurizio Baraldo, che l’ha già vista all’opera in video in un recente match di Champions League.
“Nella partita che ho visto non è stata l’attaccante più servita – racconta il tecnico vicentino – ma ha attaccato con percentuali buone nonostante le alzate non fossero troppo precise e anzi spesso staccate da rete. Dalle prime immagini mi pare una giocatrice molto potente sia in attacco che in battuta. Limitatamente a quella partita non mi è sembrata eccelsa in ricezione ma comunque sufficientemente buona e precisa negli appoggi, oltre che molto reattiva in difesa nonostante l’altezza. Per il momento posso dire che ha un bel braccio pesante e che la continuerò a osservare con attenzione in video, in attesa di vederla all’opera dal vivo”.

Intanto è iniziato questa settimana il lavoro specifico per il Sand Volley 4×4 per alcune delle ragazze che confluiranno nelle due formazioni allestite dal club per il circuito estivo, la Minetti Infoplus e la Ghisetti Adler. Nei prossimi giorni dovrebbero essere definite e presentate le due squadre. Al momento si stanno allenando con Baraldo le centrali Marilyn Strobbe e Meika Wagner (da poco italiana a tutti gli effetti, anche per la federazione), le palleggiatrici Sisi Rroco e Stefania Dall’Igna, le schiacciatrici Matea Ikic (rientrata ieri a Vicenza), Sonja Percan e Alice Santini, l’ultimo arrivo in casa biancorossa anche per la prossima stagione indoor. Dalla prossima settimana le fila dovrebbero essere rinforzate con qualche innesto dall’Ottica Padrin Vicenza under 18, partita oggi per Loano dove prendono il via domani le finali nazionali di categoria

Visualizza sponsor