Volley San Vito: inaugurata ieri la nuova sede
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2008

Inaugurata ufficialmente ieri pomeriggio, alla presenza dei primi due acquisti della stagione 2008/09, Alessandra Labate e Cristina Vinciarelli, la nuova sede della Volley San Vito: è quella sita in via Vito Oronzo Errico, ai civici 25 e 27. Una sede accogliente nella quale sono in bella vista i tanti trofei che il sodalizio sanvitese (alle soglie del suo ventesimo anno di attività) ha conquistato. Tra tutti, ovviamente, spiccano quelli che ricordano la promozione – l’altro anno – nella serie A2 femminile.
La sede sociale è stata benedetta da padre Giovanni, il mercedario cappellano della Volley San Vito, ed è stata visitata da numerosi sostenitori i quali hanno poi voluto che le due ritrovate biancazzurre (sia la Labate che la Vinciarelli, infatti, hanno già vestito in passato la maglia del San Vito) si spostassero nella sede del gruppo dei tifosi organizzati, “Teste Matte”, in corso Leo, per ricevere il benvenuto ufficiale dei fans.
Lì, poi, c’è stata un’altra gradita sorpresa: invitato dal presidente Luigi Sabatelli, ha raggiunto il nutrito gruppo di dirigenti e tifosi il prof. Francesco Gnisci Bruno, ex vice presidente dell’associazione internazionale per la prevenzione della guerra nucleare, sodalizio che nel 1985 fu insignito del premio Nobel per la pace. “Sapevamo che l’illustre ospite era a Brindisi – dice il presidente Sabatelli – e, grazie ad un comune amico, lo abbiamo fatto venire da noi per impreziosire l’evento odierno”.
Per la cronaca, va detto che il prof. Gnisci Bruno – che è un italo-argentino – è stato poi accompagnato dai dirigenti del sodalizio sanvitese in Municipio dove ha incontrato il sindaco Trizza ed altre autorità cittadine.
Per quanto riguarda la campagna acquisti, il direttore sportivo della Volley San Vito, Enzo Errico, confermando che sono in corso dei “provini”, ha annunciato per i prossimi giorni delle interessanti novità.

Visualizza sponsor