Minetti Infoplus Vicenza: domani si chiude la prima settimana di allenamento sulla sabbia per i due team iscritti alla Kenwood Cup 2008
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2008

Si chiude domani la prima settimana di allenamento sul campo da beach volley di Creazzo per la Minetti Infoplus e per la Ghisetti Adler Vicenza, le due squadre biancorosse iscritte alla Kenwood Cup 2008, il circuito di Sand Volley 4×4 di Serie A femminile che prenderà il via il prossimo 28 giugno a Sottomarina. I primi giorni sulla sabbia sono stati utilizzati dal tecnico vicentino Maurizio Baraldo soprattutto per abituare le atlete alla nuova superficie e per lavorare sulla manualità. Dalla prossima si inizierà a fare più sul serio, anche perché le rose delle due formazioni saranno definite e completate con l’innesto di qualche under 18 reduce dalle finali nazionali di categoria. Milocco, Ensabella, Assirelli e Gomiero sono alcuni dei nomi possibili che andranno ad aggiungersi a quelli di Stefania Dall’Igna, Meika Wagner, Sonja Percan, Alice Santini, Sisi Rroco e Matea Ikic. Ha già annunciato la sua presenza a partire dalla prossima settimana anche Stefania Paccagnella, ma solo come sparring dato che salvo ripensamenti il capitano della Minetti Infoplus nell’indoor non prenderà il via nel torneo itinerante che assegnerà scudetto e Coppa Italia della specialità estiva.

“Sono molto contento dell’inizio – commenta coach Baraldo – nei primi giorni abbiamo lavorato soprattutto sulla manualità senza saltare e ho visto delle belle cose. Sono aspetti fondamentali dato che il beach è molto diverso dall’indoor per quanto riguarda i colpi di attacco, non basta solo la potenza. A metà settimana abbiamo iniziato anche con il salto, tra l’altro mercoledì è stata una giornata ventosa e questo ci ha permesso di allenarci in condizioni simili a quelle che potremo trovare nella tappe sui litorali. Sono contento dei palleggiatori, su Stefania non c’erano dubbi, ma anche Sisi è molto precisa nelle alzate. In generale è stato un inizio che mi fa ben sperare. Il libero? Al momento non ne abbiamo, ma se ho dei buoni attaccanti ne possiamo fare a meno. In linea di principio preferisco avere l’attacco a tre; bisogna però che in campo ci siano almeno due buoni ricevitori”.

Il vice di Fangareggi è partito oggi per Loano al seguito dell’Ottica Padrin Vicenza under 18 e ha lasciato la conduzione dei prossimi due allenamenti ai tecnici del settore giovanile Claudio Michetti, toscano che nell’annata in corso ha palleggiato nella Palladiogroup.it Vicenza in B1 maschile, e Dario Tagliabue, palermitano cresciuto a panelle e beach sulla spiaggia di Mondello. L’inedita coppia di allenatori metterà in pratica quanto provato nei giorni precedenti con delle sessioni di gioco; la seduta di domani (venerdì) è stato anticipata alla mattina per permettere alle ragazze di assistere alla partita degli Europei Italia – Romania.

Visualizza sponsor