L’Asystel Volley prosegue nella sua linea e ingaggia la schiacciatrice Margareta Kozuch, lo scorso anno a Sassuolo. Nata ad Amburgo, in Germania, il 30 Ottobre 1986, per anni stella della squadra della sua città, è arrivata in Italia la scorsa stagione, dopo le brillanti performance con la nazionale tedesca, prima juniores poi seniores, con cui ha già collezionato circa 100 presenze.
Atleta versatile, dotata di stacco (309 l’altezza dello spike, 297 quella del muro), potenza e di una buona dose di tecnica, sa adattarsi bene al ruolo di schiacciatrice come a quello di opposto. Viene considerata da molti come l’atleta più promettente del volley tedesco, e le recenti prestazioni sopra le righe hanno convinto allenatore e società a scommettere su di lei.
Seconda miglior attaccante dei Volleymasters 2008, ieri ha abbattuto con 23 punti la Russia in occasione della prima giornata del Torneo Internazionale di Courmayeur, presentandosi nel migliore dei modi al suo nuovo pubblico.
“Si tratta di un’atleta eccezionale, che ci ha colpito sia per le grandi qualità atletiche e tecniche, sia per l’entusiasmo con cui ha accettato di intraprendere questa nuova avventura sportiva. Per noi riveste un ruolo molto importante la convinzione di un’atleta, il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi in gioco, sposando il nostro progetto. Ovviamente anche con lei abbiamo conseguito un accordo pluriennale”.
Come già avvenuto per Anna Podolec, anche per lei potrete trovare un video-highlights nella sezione goodies – videogallery del sito www.asystelvolley.com