Under 18: la Sirio Perugia impegnata nelle finali nazionali di categoria a Loano
Autore: Lega Volley Femminile
13 Giugno 2008

PERUGIA — Dopo aver ottenuto la qualificazione, vincendo il proprio raggruppamento nella fase interregionale del campionato Under 18 femminile, la Pallavolo Sirio si concentra sull’epilogo della stagione.

L’accesso alla fase nazionale calamita le attenzioni della dirigenza che è preparata a difendere i colori dell’Umbria nel prossimo fine settimana.

Ha preso il via l’avventura perugina alle finali nazionali del campionato giovanile in programma a Loano (SV) che si protrae sino al 15 giugno.

Giovedì si è tenuta la riunione tecnica in cui sono stati effettuati i sorteggi per gli abbinamenti nei gironi eliminatori.

Le otto formazioni che si contendono lo scudetto di categoria sono state divise per la fase di qualificazione in due gironi da quattro in cui disputeranno un turno nel pomeriggio e altri due da giocare tra mattina e pomeriggio di venerdì; le prime classificate accedono direttamente alle semifinali in cui attendono le vincenti dei quarti di finale (seconde e terze classificate dei due gironi si incrociano tra loro).

Nella mattinata di sabato si disputeranno i quarti di finale mentre nel pomeriggio avranno luogo le due finaline (7°-8° e 5°-6°) e le semifinali 1°-4°.

Domenica si concluderà la manifestazione con la disputa della gara per il 3°-4° posto e a seguire la finalissima che assegnerà il titolo di Campione d’Italia.

Le avversarie della Pallavolo Sirio in questa fantastica avventura sono: Centro Ester Napoli, Anderlini&Sassuolo, Amatori Orago, De Vivo Asci Potenza, Asystel Novara, 1? Classe Roma, Ottica Padrin Vicenza.

Le giovani biancorosse del presidente Iacone e del vice-presidente Orabona sono come di consueto affidate allo staff composto dal dirigente Roberto Allegria e dai tecnici Francesco Fogu e Francesco Tei.

Queste le atlete a disposizione per l’importante appuntamento: Francesca Bertinelli, Angelica Bertoli, Giulia Bordellini, Francesca Medda, Elisa Mezzasoma, Andrea Milivojevic, Marta Paffarini, Giorgia Pittavini, Giulia Orlandi, Elisa Radi, Alice Taticchi, Elena Tomassi.

Visualizza sponsor