Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiOttica Padrin Vicenza – Pallavolo Sirio Perugia 3-0
(25-16, 25-22, 25-21)
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 1, Bertacco 1, Marcolina ne, Radovanovic 1, Dal Lago 1, Milocco 14, Ensabella (L), Gomiero 17, Levorin 5, Povolo 14, Vezzaro, Assirelli 4. All. Marchiaro – Nica.
Pallavolo Sirio Perugia: Borsellini, Orlandi, Medda, Milivojevic, Radi, Mezzasoma, Pittavini, Bertinelli, Taticchi, Tomassi, Bertoli, Paffarini. All. Fogu.
L’Ottica Padrin Vicenza è tra le prime quattro squadre d’Italia alle finali nazionali under 18 di Loano. Le biancorosse di Nica e Marchiaro hanno superato 3-0 la Pallavolo Sirio Perugia e alle 17.30 torneranno in campo contro le campionesse in carica della Pallavolo Orago, già affrontate e superate a gennaio anche se l’occasione era un torneo amichevole. Quella varesina è una squadra esperta e che sbaglia poco, un gruppo compatto, affiatato e abituato a partite di alto livello. La vincente giocherà domani mattina per lo scudetto.
La partita. Contro Perugia l’Ottica Padrin schiera Zecchin regista, Gomiero opposta, Povolo e Milocco ai lati, Assirelli e Levorin centrali. Ensabella libero. Le biancorosse non riescono a prendere subito le misure a Mezzasoma, che si presenta con cinque punti e permette a Perugia di stare lì (14-12). Dall’altra parte ci sono però Milocco, Gomiero e Assirelli che escono alla distanza chiudendo il parziale sul 25-17.
Più tirato il secondo set, almeno nella parte iniziale, quando l’Ottica Padrin soffre un po’ troppo gli attacchi ben piazzati di Medda. Vicenza dà l’impressione di giocare controllata e solo dopo la metà del parziale incrementa il vantaggio con qualche bella combinazione; Povolo chiude alla seconda occasione sparando forte sulle mani del muro 25-22.
La Sirio sembra non crederci più e subisce il colpo in avvio di terzo set: 5-0. In palleggio c’è Bertacco e nel corso del set Marchiaro fa ruotare quasi tutta la rosa. Non manca il pathos alla fine, quando Vicenza si ferma sul 23 e Perugia si fa minacciosa sul -2. Milocco e un attacco umbro out portano al finale più scontato.