Pallavolo Cesena: presentata la nuova realtà
Autore: Lega Volley Femminile
14 Giugno 2008

La Pallavolo Cesena è entrata a far parte ufficialmente del panorama pallavolistico italiano di alto livello. Ieri, 13 giugno 2008, con una conferenza stampa all’Hotel Casali di Cesena, i dirigenti hanno illustrato il loro progetto per la stagione 2008/2009.
Alla conferenza stampa erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Cesena Daniele Gualdi, che ha espresso la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per l’opportunità di ospitare una squadra del massimo campionato nel proprio palazzetto, e il presidente del Comitato Provinciale Fipav Giancarlo Beoni, che ha sottolineato come la realtà di Forlì-Cesena vanti nel suo piccolo diverse squadre che militano nei massimi campionati e come il Cesena sarà l’unica squadra femminile di A1 in terra romagnola.
Tra i protagonisti di questa avventura spiccano “Pippo” Laterza, che ha reso possibile l’acquisizione del titolo di A1 dall’Altamura e Raffaele Molfetta da Cesena, che ha visto trasformarsi in realtà il sogno di far crescere la pallavolo nella sua città. Amministratore delegato della neonata società è il ravennate Alberto Corbelli, mentre per la presidenza è atteso il nome di un cesenate doc, che leghi il prestigio dello sport a quello della florida realtà sociale ed economica della cittadina romagnola.
Lo sponsor principale sarà Lines, cui si affiancheranno aziende locali. I colori della squadra sono il bianco e il nero in omaggio al Cesena Calcio, presente alla conferenza stampa per suggellare il tifo reciproco e un’amicizia che possa favorire iniziative sportive e collaborazioni a carattere sociale.
La volontà espressa dai dirigenti è di radicare la realtà della pallavolo nel territorio, collaborare con le scuole per inserire le ragazze in un sano contesto aggregativo, e cercare per la stagione 2008/2009 una salvezza tranquilla, visto il ritardo con cui ci si affaccia al mercato.
L’allenatore Manù Benelli, icona della pallavolo italiana, è già al lavoro, insieme al direttore generale, per formare una squadra che possa al meglio soddisfare le aspettative dei tifosi. Come lei stessa ha detto in conferenza stampa: “Cesena mi ha sempre portato fortuna. Il mio obiettivo? Divertire!”.

Visualizza sponsor