Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiAttivissima sul volleymercato la Biancoforno che ha annunciato in serata l’arrivo in maglia biancorossa di Moira Banchieri. Ruolo schiacciatrice, uno score ragguardevole e costante nella stagione appena conclusa nel Castelfidardo in A2. Moira Banchieri è marchigiana, nativa di Osimo. Oltre al Castelfidardo ha militato nel Nocera Umbra, Romanelli Firenze e Jesi. La ventinovenne atleta ha detto sì alla proposta della Biancoforno che cercava un’atleta del suo spessore per rinforzare l’attacco della squadra.
“Dopo l’annuncio di Melissa Donà che verrà a giocare con noi “afferma il d.s. Luca Berti, ” eravamo da tempo sulle tracce anche della Banchieri. Moira ha accettato con entusiasmo il nostro progetto.
Sapevamo che molte altre squadre la la stavano inseguendo, ma Moira Banchieri ha optato per S.Croce.
Crediamo che l’accoppiata Donà-Banchieri sia un ottimo biglietto da visita per la nostra squadra”. Berti è ancora al lavoro per completare il nuovo organico della Biancoforno. Si cercano nuovi volti e i tasselli giusti per comporre un sestetto di assoluto valore. Tra l’altro è confermata la promozione di due atlete dal settore giovanile alla prima squadra. Insomma è una Biancoforno presente e a giorni potrebbero essere comunicate ulteriori novità per il volleymercato. Il d.s. Luca Berti è affiancato dal presidente Giuseppe Calò in questa campagna acquisti. Il presidente ha dato l’ok all’operazione Banchieri che porta sicuramente una delle atlete più titolate a S.Croce: “Moira Banchieri era un’altra delle
nostre prime scelte, averla con noi, è motivo di ulteriore soddisfazione dopo l’altro arrivo di Melissa Donà.
Teniamo presente che disponiamo sempre di Sabrina Bertini, il cui valore di esperienza si aggiunge alla nuova squadra che verrà”.