Magic Pack Cremona: la nuova palleggiatrice è Elisa Muri
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2008

Elisa Muri, milanese di Opera, ventiquattro anni, compiuti lo scorso 10 giugno, sarà per la prossima stagione sportiva la nuova alzatrice della Magic Pack Esperia Cremona. Proveniente dal settore giovanile della Foppa Pedretti di Bergamo la neo regista gialloblù, dopo una stagione in B1 presso la Libertas Forlì (2003/2004), ha trascorso le ultime quattro stagioni in Serie A1 fra Tortolì, Novara e Pesaro, le ultime due, dove ha fatto da “vice” a personaggi del calibro di Lindsey Berg, Francesca Ferretti e He Qui.
Stagioni nelle quali si è fregiata del titolo tricolore con la maglia della Scavolini Pesaro e ha vinto una Challenge Cup, sempre con Pesaro (2007/2008) e una Top Team Cup con l’Asytel Novara nella stagione sportiva 2005/2006.

“Regista tanto giovane quanto esperta” come commenta il direttore sportivo Silvano Chiappa “Elisa saprà dare un sicuro appporto e una imprevedibilità di manovra alle azioni d’attacco, coinvolgendo anche il reparto dei centrali, reparto che viene spesso messo in causa dalle sue alzate”.

“Ho scelto Cremona” afferma “Elisa Muri perché è una società tanto seria quanto ambiziosa. Ha voglia di fare bene e per quanto mi riguarda posso affermare che ho voluto dare una svolta alla mia carriera, cercando di dimostrare sul campo quanto valgo”.

Per gli amanti delle curiosità Elisa Muri, come avversaria, ha già incrociato la strada della Magic Pack Esperia Cremona: durante il primo turno della Coppa Italia 2007/2008, all’andata Cremona si impose a Pesaro per 3-1 mentre nel ritorno, al PalaBertoni di Crema, le colibrì di mister Vercesi strapparono una sudatissima vittoria per 3-2.

Dopo questo acquisto la società di Via Maffi sta lavorando per aggiungere nuove pedine allo scacchiere della formazione di Andrea Simoncelli e Riccardo Boieri.

Visualizza sponsor