La Tena Volley Santeramo, dopo l’accordo con Rosario Braia, attuale primo allenatore del team murgiano, ecco che serve il secondo nome dello staff tecnico: è Giovanni Moschetti, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda.
Nato a Gioia del Colle il 16/04/1966, ha ricoperto la carica di secondo allenatore negli ultimi tre anni nelle file della Lines Ecocapitanata Altamura.
Giovanni Moschetti non è nuovo sulla panchina del Santeramo. Nella stagione 1999-2000, quando Santeramo militava in serie C, Giovanni Moschetti iniziò la stagione sulla panchina santermana nelle vesti di primo allenatore. Il suo esordio fu di 5 vittorie nelle prime 5 gare di campionato. Il tecnico gioiese dopo questo esordio vincente fu costretto per motivi personali a lasciare la carica di allenatore. La società rosso-blu ha sempre nutrito nei suoi confronti grande rispetto e ammirazione, tant’è che, a distanza di 10 anni, tornerà a vestire i colori del Santeramo.
Intanto nella giornata di ieri il presidente Franco Carone ha incontrato alcuni procuratori per portare a termine alcuni adempimenti che permettono alla società Santeramo Sport di essere in regola nei confronti di alcune situazioni passate che risultavano insolute. Da oggi quindi inizia la vera campagna acquisti della Tena Volley Santeramo: i contatti avviati già da qualche tempo con alcune atlete presto si trasformeranno in accordi concredi. A giorni si pensa di poter ufficializzare i primi acquisti: nomi importanti sia sul
panorama pallavolistico nazionale che internazionale.