Minetti Infoplus Vicenza: presentate questa mattina le due formazioni partecipanti alla Kenwood Cup 2008
Autore: Lega Volley Femminile
24 Giugno 2008

Sono state presentate questa mattina nella palestra In Joy di strada Marosticana le due squadre vicentine che prenderanno il via nel circuito itinerante Sand Volley 4×4, la Minetti Infoplus Vicenza e la Ghisetti Adler Vicenza. Come da tradizione la società biancorossa ha infatti iscritto alla “Kenwood Cup 2008” due formazioni; entrambe saranno in corsa per lo scudetto e per la Coppa Italia della specialità sulla sabbia, che saranno assegnati rispettivamente a Gallipoli il 5-6 luglio e a Salerno dal 25 al27 luglio. Le tappe di qualificazione prenderanno il via sabato a Sottomarina e serviranno a stabilire il ranking per il master finale, al quale parteciperanno tutte e nove le compagini iscritte al campionato italiano.

A salutare le due squadre del gruppo Joy Volley Vicenza c’era oggi una madrina davvero speciale: Monica “Moky” De Gennaro, libero della Minetti Infoplus Vicenza di A1 e già protagonista di una spettacolare partita a tre sulla sabbia contro Aldo, Giovanni e Giacomo nell’ultimo spot della compagnia telefonica Wind. La forte giocatrice biancorossa ha dovuto rinunciare al torneo estivo essendo stata operata da poco al gomito, ma non è voluta mancare alla presentazione ufficiale delle compagne, molte delle quale saranno con lei nella prossima stagione indoor. Ed eccole dunque: nella Minetti Infoplus Vicenza giocheranno la palleggiatrice Stefania Dall’Igna e le attaccanti Sonja Percan, Alice Santini, Meika Wagner, Giusy Astarita, tutte e cinque legate nel passato, nel presente o nel futuro alla formazione vicentina di A1. Tra le due è la squadra con il maggior tasso di esperienza per quanto riguarda il beach volley, disciplina nella quale la statunitense di passaporto italiano Wagner è una specialista pluriscudettata (vincitrice di ben quattro tappe con Altamura nella precedente edizione). La Ghisetti Adler Vicenza punta invece sulla freschezza con le giovani Sisi Rroco e Marilyn Strobbe (da agosto in A1 con la maglia biancorossa) il libero Anna Ensabella e la “posto due” Flavia Assirelli. Si tratta di ragazze provenienti dalla Novello Fidas Vicenza di B1, con tanto entusiasmo e voglia di ben figurare nella competizione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile tramite l’agenzia di comunicazione ed eventi Duel. In caso di necessità gli organici potranno comunque essere ritoccati prima del via ufficiale previsto per sabato a Sottomarina; dopo la prima tappa il regolamento non consente passaggi da una squadra a un’altra, mentre è sempre possibile tesserare nuove atlete, fermo restando il limite massimo di cinque giocatrici partecipanti per tappa. Norme e calendari sono reperibili come al solito su www.legavolleyfemminile.it, ma è già online con foto e informazioni anche il sito dedicato all’evento, www.sandvolley4x4.it.

“Non chiediamo risultati alle ragazze, ma solo il giusto impegno assieme all’altrettanto giusta dose di divertimento – ha dichiarato il presidente biancorosso Giovanni Coviello – Abbiamo due buone squadre ed entrambe potranno togliersi delle soddisfazioni; per lo scudetto ci sono molte avversarie ben attrezzate, sarà una bella lotta”.

Il tecnico Maurizio Baraldo, l’anno scorso allenatore della formazione più giovane, sta preparando in questi giorni entrambe le squadre presso la Beach Arena “Il Grillo Parlante” di Creazzo. Anche lui ha espresso una certa soddisfazione per le “rose” allestite:
“Dopo le prime settimane di allenamento sono molto contento, abbiamo potuto lavorare sia sui singoli colpi che sul gioco. Ci manca solo il vento, ma per questo prima di ogni tappa faremo degli allenamenti al mare. Con la formula di quest’anno saremo di sicuro al master finale di Salerno sia con la Minetti Infoplus che con la Ghisetti Adler. Questo ci permette di lavorare un po’ più a lungo termine e di utilizzare le prime tappe per trovare con ogni squadra il modulo più efficace”.

Visualizza sponsor