Manuela Leggeri: una Giulietta del Volley con lo sguardo da Tally's Angel
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2003


 


 


Manuela Leggeri, capitano della Nazionale campione del mondo e stella del progetto di Lega  Femminile “Testimonial Team”, è stata insignita a Verona del premio “Giulietta del Volley 2003”.


Il premio ideato dalla società sportiva Colombo di Verona, in collaborazione con il Club di Giulietta, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, del Coni, della Lega Pallavolo Femminile Serie A e dell’Ussi, è stato assegnato nelle passate edizioni a Manuela Benelli, Alessandra Zimbelli, Daniela Biamonte, Vania Beccarla, Antonella Bragaglia e Maurizia Cacciatori.


La manifestazione coniuga una delle icone più poetiche dell’amore, Giulietta Capuleti, al volley, simboleggiando la passione di chi si dedica a questa disciplina sportiva con impegno e dedizione.


Manuela Leggeri, centrale della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, è una Giulietta che dall’età di dodici anni passa la sua vita prevalentemente in palestra, tra muri e primi tempi talmente veloci che valgono, per esempio, un oro mondiale, uno scudetto e una Coppa Campioni


Nella settima edizione di questo premio, gli organizzatori non potevano non scegliere lei. Il numero 4 della Nazionale è il simbolo della passione che resiste alle sconfitte e alle delusioni, dell’atleta che continua ad allenarsi e sposta sempre più in alto l’obiettivo e la dose di sacrificio per ottenerlo.


Un capitano con le idee chiare, a cui brillano gli occhi ogni volta che parla di quel pomeriggio berlinese e che non smette di lavorare per l’affermazione dell’immagine della pallavolo femminile. Stella del Testimonial Team, la Kinder l’ha scelta come protagonista del proprio spot mentre la Tally Stampanti l’ha trasformata in un fumetto e in una guardiana del volley nelle strisce delle Tally’s Angel.


Nella foto Manuela Leggeri/Giulietta scherza con Andrea Aiello, capitano della Canadiens Verona.


Visualizza sponsor