Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiAl Torneo internazionale di Acqui Terme si chiude in bellezza la
stagione agonistica del River Volley 2001, società del settore giovanile della RebecchiLupa Piacenza, che coglie un nuovo prestigioso successo nella categoria Under 16 e un contemporaneo significativo nono posto nella under 18.
L’under 16 allenata da Carbonetti-Bernardoni bissa così il risultato
dell’anno scorso.
Dimostrando una schiacciante superiorità, su un lotto di 24 squadre le ragazze del River Volley 2001 non perdono nemmeno un set e nella finale contro il forte Green Volley Vercelli lasciamo pochi punti alle avversarie.
A coronamento i premi individuali assegnati a Eva Mazzocchi, fresco libero della Rebecchi Lupa Piacenza di A2, come miglior attacco, e ad AliceTacchinardi come miglior palleggio.
Con questo risultato la under 16 del River Volley 2001 si dimostra una tra le più interessanti realtà del panorama nazionale. Sfortunata invece l’under 18 che, dopo aver vinto il girone di qualificazione, negli ottavi perde 15-13 al tie break contro il forte Sant’Orsola Alba che poi arriverà terzo. Nelle partite di consolazione poi riesce a vincere tutti gli incontri centrando un nono posto su 28 squadre che lascia si un pò di amarezza, ma è pur sempre molto buono e si associa all’ottimo risultato dell’under 16.
Con questo torneo si conclude la stagione agonistica del River Volley 2001, che porta a casa i quattro titoli provinciali under 13, under 14, under 18 e seconda divisione, un quinto ed un sesto posto in serie D e serie C, un quinto posto regionale in under 14 e l’ingresso nelle migliori otto squadre regionali come under 16. Senza dimenticare l’ottima stagione dell’under 16 provinciale, arrivata quinta ma con solo 2 sconfitte in tutto il campionato, così come delle under 14 di Gossolengo e dell’altra squadra under 13 di Rivergaro. Tutte formazioni in netta crescita tecnico-sportiva e serbatoio delle varie squadre del River Volley 2001.