Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiSi va delineando anche il roster della squadra femminile che parteciperà al prossimo campionato di serie D regionale. La squadra affidata alla nuova guida tecnica Emanuela De Maria è formata prevalentemente dalle stesse atlete che hanno trionfato nel campionato di Prima Divisione provinciale. A queste si aggregheranno un’attaccante posto 4, peraltro già individuata, un centrale di esperienza. Dopo la serie A2, per importanza, arriva proprio questa parte attiva del sodalizio sanvitese cui ci tiene molto il Presidente “è senz’altro un momento importante per la nostra società dopo che abbiamo traghettato due squadre nelle serie regionali, frutto di tanto lavoro da parte dei tecnici, ma anche di tanta ostinazione da parte dell’intera dirigenza che vede con particolare interesse la crescita del vivaio, fondamentale in tutte lesocietà che si rispettino; la serie A2 per noi è una vetrina ma il vero lavoro e le più belle soddisfazioni ci giungono dalle giovanili e questo ci riempie d’orgoglio e, lo prometto, sarà sempre il nostro migliore biglietto da visita se si vuole continuare a far crescere le nuove generazioni L’obiettivo della società è quello di fare un campionato di vertice ed ambire ad un ulteriore salto di categoria”.
Intanto continua alacremente il progetto del sodalizio bianco-azzurro di potenziare il settore giovanile con l’entrata di ragazze e ragazzi del circondario per poter programmare la nuova stagione agonistica. Contatti già avviati dal G.M. Enzo Ardone con varie società(Potenza,Alessano,Brindisi,ed altre preziose realtà della pallavolo pugliese che hanno sposato il progetto con il S.Vito) per portare alla corte dell’esperto allenatore sanvitese Cosimo Lo Re atlete di valore che continueranno il percorso tecnico formativo, con la speranza di approcciare, in tempi stretti, alle maggiori categorie rappresentate sull’intero territorio della Puglia dalla blasonata S.S.D.Volley San Vito.