Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiMarta Agostinetto, è il terzo acquisto, della Magic Pack Esperia Cremona, versione 2008/2009, dopo Martina Boscoscuro e Elisa Muri.
Trevigiana di Motta di Livenza, dove è nata il 22 aprile 1987, Marta Agostinetto (attaccante opposta di 184 cm) è la terza freccia della faretra a disposizione dei mister Andrea Simoncelli e Riccardo Boieri, per la Findomestic Cup Serie A2, nel reparto delle schiacciatrici dopo le conferme di Vasileva e Fanzini.
Cresciuta pallavolisticamente nel settore dell’Ags San Donà di Piave dove fra il 2003 e il 2007 ha disputato il campionato di Serie B2 e B1 e conquistato uno scudetto Under 17 (2003).
Nella stagione 2007/2008 Agostinetto è passata alla Riso Scotti Pavia di mister Gianfranco Milano con la quale ha disputato 36 gare ufficiali fra stagione regolare e play-off, mettendo sul campo da gioco 122 palloni (in 136 set totali) e 6 incontri, 21 set, realizzando 44 punti in Coppa Italia. Cifre che poi sono state sommerse dalla conquista della promozione in Serie A1 lo scorso 11 maggio, proprio a danno della Magic Pack Esperia Cremona.
Oltre l’attività di club, Marta Agostinetto vanta anche presenze nella nazionale Pre-juniores e Juniores, fra il 2003 e il 2005 ottenendo dei risultati lusinghieri.
Con la Pre-Juniores è medaglia di bronzo al Trofeo delle Nazioni in Spagna, mentre la Juniores con fra parte della selezione campionessa d’Europa di categoria alle finali di Presov in Slovacchia con Luciano Pedullà in panchina e dove è stata compagna dell’ex Esperia Giulia Decordi. L’anno successivo, sempre con la nazionale Juniores, Marta Agostinetto, ha raggiunto il quarto posto nella rassegna mondiale di Istambul.
“Sono contenta di essere a Cremona” afferma nella sua prima giornata gialloblu, Marta Agostinetto ”perché è una società seria, ambiziosa e che lavora sulla crseciat delle govani e che fa delle giovani il suo punto di forza. Società dove ho la possibilità di crescere e di fare bene nel prossimo campionato.”
Dopo l’arrivo di Agostinetto la società sta lavorando sia sul fronte delle conferme e degli arrivi per rinforzare il roster della prossima stagione sportiva.