Florens Castellana Grotte: il secondo libero sarà Pia Tribuzio
Autore: Lega Volley Femminile
4 Luglio 2008

E’ Pia Tribuzio il secondo libero nella rosa della Florens Castellana Grotte per la stagione 2008/2009. La società pugliese, che nella prossima stagione affronterà il campionato di serie A1 di pallavolo femminile, sta definendo gli ultimi dettagli dell’organico per il prossimo impegnativo torneo (dovrebbero essere annunciati a breve gli ingaggi delle due centrali). Il direttore sportivo Pino Dalena completa, intanto, con la firma di Tribuzio, il parco liberi che annovera tra le sue fila già Stefania Sansonna. “Conosco Stefania come persona e come atleta – confessa l’ultimo acquisto Florens – E’ un esempio da seguire sul piano tecnico e caratteriale. Spero di riuscire a imitarla dal punto di vista della grinta e del modo di giocare con gli occhi carichi di fuoco”.

Cresciuta sportivamente nella Pallavolo Cerignola (prima in serie D e poi in serie C), nel 2004/2005 è stata una delle rivelazioni del campionato di serie B1 con la Costanzo Siracusa. Nella stagione successiva (2005/2006) il ritorno in Puglia dove ha giocato per due campionati a Brindisi (prima Assi Manzoni, poi Assi Amatori in B1). L’anno scorso ha disputato sempre il campionato di B1 con il Pontecagnano (quarto nella classifica finale) allenato dall’ex tecnico della Florens Antonio Jimenez. “Sono ancora emozionata – conferma Tribuzio – Quasi non ci credo e per questo non nascondo che giocare in A1 sia sempre stato il mio sogno. Oggi si è realizzato, anche grazie a quanto mi ha insegnato nella passata stagione Jimenez. Arrivo a Castellana, in un ambiente positivo e in una società apprezzata da molti. Spero di poter inserirmi nel gruppo e di creare la giusta sintonia con il resto della squadra. Del resto, conosco già Elisa Moncada, mia compagna ai tempi di Siracusa e Annamaria Quaranta che ammiravo tanto negli anni del settore giovanile”.

Foggiana di San Giovanni Rotondo, Tribuzio diventa così la terza pugliese nell’organico attuale della Florens proprio al fianco del libero canosino Sansonna e dell’opposto tarantino Annamaria Quaranta.

Visualizza sponsor