La nuova Magic Pack Esperia Cremona poco per volta sta prendendo forma, il lavoro tanto attivo quanto certosino dei dirigenti ha portato alla conferma della centrale Chiara Sacconi.
Classe 1986 da Firenze, Chiara Sacconi è al suo secondo campionato a Cremona in Serie A2; non nuova agli scenari del secondo campionato nazionale dove la centrale toscana, appena adolescente, ha esordito con la casacca della Zazzeri Figurella Firenze il 4 gennaio 2004, a Curtatone, nella gara fra la Burro Virgilio Gabbioli e la Zazzeri Figurella. L’incontro finì 3-2 per le locali e Chiara realizzò il suo primo punto.
Dopodichè il curriculum di Chiara Sacconi parla di una stagione e mezza a Firenze con la Zazzeri Figurella dove è stata compagna di reparto di atlete esperte e dall’indiscusso valore come Campanari, Arrighetti, Caroli e Musti De Gennaro.
Dal settembre del 2005 la squadra fiorentina, allora allenata da Fresa Mauro, ha deciso di incrementarne l’esprienza, “girandola” nei campionati nazionali minori: Borgobuggiano in B2 e Donoratio Livorno in B1 per due stagioni, raggiungendo anche i play-off promozione (2006/2007).
Dal 2007, invece, Sacconi, è giunta, appunto, a Cremona, dove ha prestato servizio per la Magic Pack Esperia centrando i play-off promozione per la Serie A1, essendo stata presente per 36 gare, entrando in 52 set e realizzando 10 punti.
La fast è il colpo migliore della non ancora ventiduenne centrale toscana (lì compirà il prossimo 11 dicembre) che dispone di un buon piazzamento a muro. Tuttavia l’arma vincente è la battuta dove lo scorso campionato è stata spesso utilizzata in diversi incontri sia di regular season sia di play-off.
Nel frattempo la società di Via Maffi sta ultimando i dettagli per gli ultimi colpi di mercato e le ultime conferme dell’Esperia Cremona.