Famila Chieri: confermata anche Elena Busso
Autore: Lega Volley Femminile
7 Luglio 2008

Inizio di settimana con il botto per il Famila Chieri che, oltre alla presentazione del tecnico Salamoni di domani, può annunciare l’accordo con la centrale Elena Busso anche per la stagione 2008/2009. L’atleta cuneese rimane cosi in bianco-blu dopo una prima stagione positiva in cui ha brillato soprattutto nel suo fondamentale migliore, il muro.
La Busso infatti ha chiuso lo scorso campionato al sesto posto della speciale classifica di rendimento individuale che tiene conto dei muri vincenti realizzati, con un totale di 67 muri in 22 partite, più di tre a gara di media.
“Con la conferma di Elena Busso – commenta il ds Carminati – andiamo ad acquisire quel tassello che mancava per completare tecnicamente il reparto centrali, data quasi per certa la permanenza a Chieri di Giovanna”.
“Come era già successo con Greta Cicolari – prosegue Carminati – anche Elena Busso ha mostrato un grande desiderio di rimanere a Chieri riducendosi l’ingaggio nonostante il biennale firmato la scorsa stagione. Per questo motivo la ringraziamo per il grande attaccamento al Chieri Volley”.
“Dal punto di vista del mercato – conclude Carminati – credo che nel giro di pochi giorni chiuderemo anche per le due palleggiatrici. Poi dovremo pensare a completare la rosa con l’innesto di una terzo centrale e di una terza banda giovani ed italiane”.

Visualizza sponsor