Minetti Infoplus e Ghisetti Adler Vicenza: di nuovo al lavoro sulla sabbia di Creazzo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Luglio 2008

Messa in archivio la Coppa Italia di Sand Volley 4×4, Minetti Infoplus e Ghisetti Adler Vicenza sono tornate oggi al lavoro all’arena beach Il Grillo Parlante di Creazzo per il primo degli allenamenti settimanali. Sulla sabbia si sono allenate tutte le ragazze presenti alla tappa salentina di Porto Cesareo con l’unica eccezione di Monika Kucerova, presentata lunedì alla stampa e alle televisioni locali e rientrata oggi (martedì) in Repubblica Ceca. La schiacciatrice ha ricevuto dal preparatore atletico Terry Rosini un programma di lavoro personalizzato, così come le altre giocatrici biancorosse attualmente all’estero e che resteranno nei rispettivi paesi di provenienza fino al raduno, vale a dire Ivana Curcic e Matea Ikic. Romina Bertone si sta invece allenando tutti i giorni con la nazionale juniores argentina, mentre la società sta cercando per lei una sistemazione in serie A2, dove potrebbe fare ulteriore esperienza trovando un impiego più continuo rispetto a quello che avrebbe nel massimo campionato alle spalle di Curcic.

Tornando alla Kenwood Cup, nel prossimo fine settimana a scendere in campo a Bellaria Igea Marina sarà solamente la Ghisetti Adler, la formazione delle giovani Rroco, Ensabella, De Mas, Astarita e Assirelli; nelle tappe di qualificazione partecipano infatti 6 squadre sulle 9 iscritte al campionato italiano. Riposa invece la Minetti Infoplus, che sta cercando una quinta giocatrice per sostituire Kucerova; l’obiettivo sarebbe un innesto proveniente dalla serie A1 o comunque con esperienza nel 4×4, che possa prendere il via alla tappa di Sciacca (19-20 luglio) e al master finale di Salerno (25-26-27 luglio). Tra le squadre che si giocheranno lo scudetto l’unica ancora sconosciuta Piacenza, ma dopo aver visto e affrontato tutte le rivali l’impressione che nel master finale Vicenza possa lottare per lo scudetto almeno con una delle due squadre allestite.

Intanto si concluso il Joy Volley Camp 2008, l’edizione dell’ormai tradizionale camp biancorosso di pallavolo riservato alle giovani appassionate nate tra il ’92 e il ’98. Quest’anno ad ospitare l’evento stata la località di Caluso (TO), nel Canavese, dove andata in scena una settimana di divertimento e di sport che ha riscosso il gradimento di tutti i partecipanti, tanto che da lunedì stanno continuando ad arrivare diversi commenti di apprezzamento. Nostra figlia rientrata dal campus entusiasta e molto motivata per l’esperienza fatta assieme al gruppo Joy Volley Camp 2008 sia a livello sportivo che di amicizie – ha scritto la mamma di una delle ragazzine presenti – Vi ringraziamo per la professionalità e simpatia con cui avete gestito il campus delle ragazze ‘atlete’

Oltre al focus sulla tecnica e sui fondamentali c’è stato spazio per attività collaterali, tra le quali arrampicata, animazione e giochi, beach volley. La festa conclusiva del camp ha coinvolto a sorpresa sul palco il tecnico Campione d’Italia under 18 con l’Ottica Padrin Vicenza Michele Marchiaro. A salutare le giovani giocatrici arrivato inoltre l’assessore allo sport del Comune di Caluso Paolo Meo, mentre alla serata finale erano presenti il direttore sportivo e il presidente dell’Asti Kid Volley, Giustino Negro.
“A Caluso abbiamo trovato un’ottima accoglienza e un ambiente tranquillo – ha commentato il dirigente biancorosso e responsabile organizzativo del camp Dario Tagliabue – l’ideale per lavorare sulla tecnica divertendosi”.

Visualizza sponsor