Cariparma Parma: partita la nuova avventura, si pensa in grande
Autore: Lega Volley Femminile
8 Luglio 2008

E’ partita ufficialmente questa mattina la nuova avventura del Cariparma Volley.
Presso la Sala Bocchi della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, davanti a stampa e media, la formazione ducale ha presentato il suo nuovo volto.
Tante le novità presentate nel corso della mattinata. A cominciare dall’ambizioso progetto presentato dal presidente Pietro Brianzi e dell’amministratore delegato Michele Adorni, che prima di ogni altra cosa, hanno voluto ringraziare lo sponsor, Cariparma Crèdit Agricole (rappresentato dal dottor Corrado Concari) per il continuo sostegno, oltre all’ex tecnico Marco Botti e tutte le giocatrici artefici della salvezza dello scorso anno.
“L’obiettivo per questa stagione è di centrare i playoff, ma guardando al futuro, cercheremo di raggiungere la serie A1 entro i prossimi tre anni”; queste le parole dei dirigenti ducali, che hanno voluto sottolineare come per raggiungere questo traguardo, sia fondamentale il nuovo assetto societario, rafforzatosi rispetto alla scorsa stagione, grazie soprattutto ad un nuovo innesto.
Dopo l’esperienza di Ostiano infatti, Patrizio Ginelli sarà il nuovo direttore generale Cariparma. La sua esperienza e le sue capacità, permetteranno non solo alla squadra, ma soprattutto alla società, di compiere un’importante crescita.
Dalle parole dello stesso Ginelli, sono arrivate importanti novità sul piano del mercato. A partire dall’allenatore: sarà Stefano Micoli il nuovo traghettatore ducale. “Un tecnico particolarmente preparato, che ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni”, così l’ha presentato il neo d.g.
E in effetti, soprattutto le ultime due stagioni alla Magic Pack Cremona, culminate con il raggiungimento delle fasi finali dei playoff promozione, sono un biglietto da visita di tutto rispetto per il nuovo coach parmense.
Sono stati poi annunciati ufficialmente i nuovi acquisti che faranno parte della rosa della rosa della prossima stagione:

– Jana Senkova, l’ultima stagione all’Europea Milano; 26enne, 182 cm di altezza, martello di nazionalità ceca

– Augusta Cibele, proveniente da Nocera Umbra, classe 81’, 182 cm di altezza, martello di nazionalità brasiliana

– Giulia Cosci, l’anno passato alla Magic Pack Cremona, classe 87’, 177 cm di altezza, palleggiatrice originaria di Lucca.

– Maria Luisa Elli, da Casale Monferrato, 186 cm di altezza, centrale 23enne originaria di Milano.

– Sonia Gioria, proveniente da Ostiano, classe 78’, 173 cm di altezza, palleggiatrice originaria di Borgomanero.

– Andrea Carolina Conti, proveniente da Nocera Umbra, classe 82’, 193 cm di altezza, schiacciatrice-opposto di origine argentina.

– Valeria Alberti, l’ultimo anno alla Riso Scotti Pavia, 24enne, 175 cm di altezza, libero, originaria di Novara.

Le ultime tre atlete, “nuove arrivate”, erano presenti alla conferenza stampa; tutte molto disponibili a foto e interviste per stampa e tv.
La società ha poi confermato le giocatrici rimaste a Parma nella stagione precedente: Cristina Cruciani, Mariana Conde e Giulia Gibertini, a cui va aggiunto il nome di Sofia Grober, che sarà ancora seconda allenatrice della prima squadra e coordinatrice del settore giovanile.

Nella mattinata, è stato presentato anche il nuovo progetto relativo al settore giovanile. La società ducale infatti, è convinta che senza un adeguato bacino in cui coltivare talenti, non possa esistere una squadra ai massimi livelli.
Ecco perché dalla prossima stagione, il movimento giovanile parmense si allargherà comprendendo le società di Ostiano, Casalmaggiore e Sarzana. Tra queste, la formazione di vertice, disputerà la serie B2 a Casalmaggiore, guidata da Lorenzo Oppici.

Visualizza sponsor