Ghisetti Adler Vicenza: domani in campo per la Kenwood Cup a Bellaria Igea Marina
Autore: Lega Volley Femminile
11 Luglio 2008

Torna in campo domani la Ghisetti Adler Vicenza. La seconda tappa di qualificazione del Campionato Italiano Sand Volley 4×4 si disputa a Bellaria Igea Marina (Rimini) e vede ai nastri di partenza sei compagini: Santeramo, Piacenza e Urbino (nel girone A), Pavia, Altamura e Vicenza nel girone B. Non sarà al via invece la Minetti Infoplus: ogni squadra partecipa a due tappe su tre e per Dall’Igna e compagne questo è il turno di riposo; scenderanno in campo nel weekend successivo a Sciacca. Va ricordato che al via nel master finale di Salerno ci saranno comunque tutte e nove le formazioni iscritte al torneo tricolore, ma che le tre tappe preliminari decideranno gli abbinamenti dei gironi e regaleranno un bonus alle prime quattro del ranking. Roster confermato per la Ghisetti Adler, che schiera Rroco in palleggio, Ensabella libero, Assirelli, Astarita e De Mas in attacco, con l’ultima che parte solitamente da sotto l’ombrellone ma che spesso viene chiamata in causa da coach Baraldo in posto due o in quattro.

“A Porto Cesareo ho visto una squadra in crescita – commenta il tecnico Icio Baraldo – mi aspetto ulteriori miglioramenti dato che ormai giochiamo insieme da un mesetto. Nella Coppa Italia abbiamo messo in difficoltà Santeramo che è arrivato poi a un passo dalla finale. Non siamo lontanissime dalle prime squadre e se giochiamo con ordine, difendendo e gestendo bene gli errori, si potrà assistere a qualche sorpresa. L’obiettivo iniziale è il secondo posto nel girone, con Altamura sappiamo che non sarà facile, Pavia è un po’ incognita, ma nell’ultima tappa le abbiamo già battute”.

Le giovani biancorosse saranno in campo alle 10.30 contro la perdente tra Eleca Pavia e Lines Altamura e subito dopo, alle 11.30, contro la vincente delle due. Nel pomeriggio come già avvenuto a Chioggia scatta la fase a incroci contro le squadre dell’altro girone non classificate nella stessa posizione; vincere almeno una partita al mattino sarebbe dunque importante perché permetterebbe di affrontare la terza classificata del girone A, aumentando le chance di accesso alla semifinale in programma domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica sono invece programmate le finali 3°/4° e 1°/2° posto.

Rispetto alle prime due tappe c’è una novità nel regolamento: i primi due set di ogni partita si disputeranno al 21, quota che rappresenta anche il point limit (vale a dire che in caso di 20-20 la squadra che si aggiudicherà il punto farà suo anche il set). L’eventuale terzo set si giocherà invece al 15, senza point limit. La copertura televisiva è garantita come sempre da Sky Sport 2 lunedì sera a partire dalle 21.30.

Visualizza sponsor