Volley Milano: il presidente Russiello svela i progetti per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
11 Luglio 2008

Milano, 11 luglio 2008 – La pallavolo milanese prosegue la sua avventura di vertice con i colori rossoneri. E’ stata ufficializzata ieri l’iscrizione al campionato di serie A2 di Volley Milano, la società di Enzo Russiello e Mimmo Cicchetti che dopo aver riportato il volley femminile di vertice nel capoluogo lombardo e aver sfiorato la promozione in serie A1 al termine di un entusiasmante campionato, tornano a sfidare le altre pretendenti per il passaggio di categoria con ambizioni ed entusiasmo confermati.
Dal punto di vista tecnico la seconda stagione milanese di Volley Milano riparte da Bruno Napolitano. Il tecnico calabrese che ha guidato le rossonere nello scorso campionato è stato infatti riconfermato alla guida della squadra, con un nuovo staff tecnico di supporto che sarà annunciato nei prossimi giorni.
“Abbiamo moltiplicato gli sforzi e l’impegno per presentarci ancora a Milano – spiega il presidente Enzo Russiello – ad affrontare una nuova stagione che ci auguriamo possa ancora essere ricca di successi e soddisfazioni. Vogliamo proseguire nella strada intrapresa lo scorso anno che sappiamo essere difficile e in salita. Siamo però convinti che questa possa regalare soddisfazioni a livello sportivo alla società, alla città di Milano e all’intero movimento del volley, orfano, purtroppo, della squadra maschile.
Per continuare la nostra avventura abbiamo bisogno innanzitutto del sostegno del territorio e delle Istituzioni, in particolare dell’Assessore allo Sport Giovanni Terzi che ha dimostrato in questi mesi di avere molto a cuore le sorti dello sport cittadino. Da lui, come dal sistema delle imprese milanesi, ci attendiamo segnali tangibili di supporto a un’attività di altissimo valore sociale come è quella della pallavolo, ormai unica realtà extracalcistica di serie A insieme alla blasonata Olimpia Milano. Noi ci siamo, crediamo in Milano e nel suo potenziale e siamo ancora qui a testimoniarlo con tutto il nostro impegno”.
Sul fronte logistico il Palalido di Piazza Stuparich diventa la nuova casa del volley femminile milanese. Oltre alle gare interne, come avvenuto nella passata stagione, lo storico impianto ospiterà da agosto anche gli allenamenti e la sede di Volley Milano per poter essere ancora più vicino alla squadra e calato nella realtà cittadina.
In itinere anche il lavoro per la riorganizzazione societaria che prevede l’ingresso di nuovi profili dirigenziali e operativi per una migliore e più efficace impostazione delle mansioni tecniche, operative, logistiche e di marketing.
Per finire la squadra. Tre le giocatrici sotto strettissima osservazione delle dirigenza milanese. Si tratta di Diana Marc schiacciatrice di origine romena di passaporto italiano Michela Molinengo, libero trentenne di Cuneo, vista lo scorso anno in A1 a Busto Arsizio e di Alessandra Crozzolin trevigiana di grande esperienza quarta miglior centrale in termini di punti messi a segno nello scorso campionato di A2. Informazioni e notizie più dettagliate saranno fornite all’atto dell’ufficializzazione dei contatti.

Visualizza sponsor